Nazionale

E’ andato in scena il Torneo d’inverno delle Ginnastiche Uisp

Dal 7 al 10 gennaio oltre mille bambine e ragazze hanno aperto con le loro esibizioni il 2021 dell’Uisp. Il commento di Armando Stopponi

 

Quattro giorni di spettacolo, musica e condivisione: questo è stato il Torneo d’inverno organizzato dalle Ginnastiche Uisp. Dal 7 al 10 gennaio oltre mille giovani ginnaste si sono trovate a Cesenatico e sono scese in pista in un palazzetto vuoto per ribadire la loro voglia di ripartire e l’amore per lo sport. “La loro voglia di tornare a fare sport è anche la nostra - dice Armando Stopponi, coordinatore Ginnastiche Uisp - e vedere tutte queste giovani eseguire con cura e impegno i loro numeri, con spirito agonistico ma soprattutto con la voglia di esserci, ci ha scaldato il cuore”. 

Grande soddisfazione per la partecipazione di atlete da tutte le regioni italiane: “Siamo molto soddisfatti: il Torneo è nato per dare un segnale della ripresa delle attività e possiamo dire di aver centrato in pieno l’obiettivo. Le immagini che rimangono di questi quattro giorni di gare sono le partecipanti soddisfatte e felici al di là del risultato. Questo è il segnale che vogliamo lanciare, che può farci guardare al futuro in maniera diversa, con speranza, anche se la situazione attuale non è ancora buona”.

Dopo questa prima edizione l’iniziativa verrà probabilmente replicata anche in futuro: sono scese in pista tutte le specialità della ginnastica, ritmica, acrobatica e artistica, le esibizioni si sono svolte a Cesenatico nel palazzetto vuoto, alla sola presenza degli organizzatori, applicando il Protocollo Covid dell’Uisp e tutte le precauzioni necessarie. Il Torneo d’inverno rientrava tra le manifestazioni di preminente interesse nazionale ed è stata realizzata la trasmissione in diretta di tutte le gare, dalla pagina Facebook delle Ginnastiche Uisp

PRIMA GIORNATA: GUARDA IL VIDEO 1 GUARDA IL VIDEO 2

SECONDA GIORNATA: GUARDA IL VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2

TERZA GIORNATA: GUARDA IL VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2

QUARTA GIORNATA: GUARDA IL VIDEO 1- GUARDA IL VIDEO 2 

Sulla pagina Facebook delle Ginnastiche Uisp è possibile trovare anche i video delle premiazioni per tutte le specialità.

“Dobbiamo fare molti ringraziamenti per la buona riuscita di questa manifestazione - conclude Stopponi - innanzitutto all’Uisp nazionale che ci ha sostenuto; poi a tutti i responsabili e dirigenti dei vari settori delle ginnastiche, perchè senza il loro impegno e la loro convinzione la manifestazione non avrebbe potuto svolgersi; infine, un sentito grazie all’amministrazione comunale di Cesenatico che ha collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa”. 

Le Ginnastiche Uisp danno appuntamento a maggio con il Campionato nazionale che quest’anno si svolgerà nelle Marche. (Elena Fiorani)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP