Nazionale

Il campionato nazionale Uisp di Ciclocross apre il 2021

La gara finale del campionato si terrà domenica 17 gennaio a Torre di Palme, nelle Marche. Attenzione a tutte le procedure anticovid. Parla D. Ceccaroni

 

Dopo tanto parlare d'altro è un piacere poter tornare alla bici, in questo caso al Ciclocross, con il campionato nazionale in dirittura d'arrivo nella prova che si svolgerà domenica 17 gennaio nelle Marche a Torre di Palme (Fermo). Sarà la 48esima edizione dell'iniziativa che resta nella Marche grazie alla collaborazione del settore Uisp Ciclismo marchigiano che si è adoperato a lavorare con il nazionale nel mare in tempesta delle difficoltà dettate dalla pandemia.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aprire la nostra stagione sportiva nazionale con questa manifestazione che vanta oltre venti anni di storia – dice Davide Ceccaroni, responsabile nazionale Sda Ciclismo Uisp – anche in un periodo così difficile, il ciclismo Uisp non si ferma e garantirà questo evento sportivo che si annuncia come un successo: ci sono già oltre cento iscritti, provenienti da varie regioni. Come al solito sono previste dieci categorie, due delle quali riservate alle donne. La massima attenzione sarà indirizzata al rispetto dei Protocolli e delle disposizioni di sicurezza anti-Covid: per questo un ringraziamento particolare voglio indirizzarlo agli organizzatori delle società sportive territoriali e a tutti i dirigenti del Ciclismo Uisp che con la solità generosità e competenza si adopereranno per un ottimale andamento della manifestazione”

Un circuito da ripetere più volte a seconda delle categorie andrà a determinare la prova e la classifica finale. La manifestazione è aperta ai soli tesserati Uisp Ciclismo e ci saranno (comprensibilmente) da rispettare le norme del protocollo COVID che con la situazione perennemente in evoluzione è sempre un ostacolo in più da saltare, ma nel ciclocross...salto più, salto meno.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro  il  16  gennaio a Giancarlo Tordini, all’indirizzo tordinigiancarlo@libero.it.
La mail di conferma dell'avvenuta adesione costituirà la documentazione per effettuare lo spostamento necessario per lo svolgimento della prova, unitamente all'autocertificazione.

Scarica il VOLANTINO ed il PROGRAMMA sintetico con le informazioni di contatto. (Roberto Babini, redazione Uisp Ciclismo)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP