Nazionale

L'Uisp verso il XIX Congresso nazionale

E' partito il percorso congressuale che da qui a marzo porterà a riunirsi tutti i Comitati Uisp regionali e territoriali. Parla Tommaso Dorati

Il Consiglio nazionale Uisp lo scorso 12 settembre ha indetto per i giorni dal 12 al 14 marzo 2021 il XIX Congresso nazionale ordinarioLa delibera del Consiglio Nazionale, tra l’altro, prevede che i rispettivi Consigli Regionali e i Consigli Territoriali provvedano a convocare il Congresso Regionale entro i 20 giorni successivi alla convocazione del Congresso Nazionale (entro il 2 ottobre 2020); il Congresso Territoriale entro i 20 giorni successivi alla data di convocazione del rispettivo Congresso Regionale.

"Nei giorni scorsi è stata insediata la Commissione verifica poteri che sarà coordinata da Sergio Vinciprova, che ne farà parte insieme a Paris Moni e Paola Voltolina - spiega Tommaso Dorati, segretario generale Uisp - I Congressi Territoriali inizieranno alla fine di ottobre, infatti dovranno svolgersi nel periodo tra il 31/10/2020 e il 16/01/2021. I Congressi Regionali si terranno entro il 14/02/2021, non prima di 30 giorni dalla data di convocazione".
"In caso di straordinarie cause di forza maggiore - prosegue Dorati - su decisione della Giunta competente, i Congressi a tutti i livelli possono essere svolti con collegamento in videoconferenza nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 27 dello Statuto nazionale e dall’articolo 41 comma 3 del Regolamento nazionale".
Ricordiamo che tra il Congresso territoriale e il Congresso regionale, così come tra il Congresso regionale e il Congresso nazionale, devono intercorrere almeno 25 giorni, e che i congressi Territoriali dovranno svolgersi prima di quello del rispettivo Regionale.

Per il calendario dei Congressi suddiviso per regione clicca qui.
Per il calendario dei Congressi in ordine cronologico clicca qui (aggiornati al 19 novembre 2020)

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS