Nazionale

Move week 2018: in diretta dalle iniziative lungo la penisola

La Redazione nazionale Uisp racconterà in presa diretta le tante iniziative in programma dal nord al sud d'Italia. Ecco il calendario delle dirette Facebook

E' incorso la 7^ edizione della MOVE Week: una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa e si concluderà domenica 3 giugno. L'iniziativa internazionale è promossa dall'ISCA - International Sport and Culture Association, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di europei fisicamente attivi entro il 2020. In Italia la campagna è coordinata dall’Uisp, con il patrocinio dell’ANCI e si terrà in 55 città, dove saranno organizzati oltre 200 eventi sportivi con centinaia di volontari e di società sportive del territorio, associazioni, Aziende Sanitarie locali e Istituti scolastici, hanno inserito le loro proposte nel calendario della Move Week.

Molte attività sportive saranno protagoniste degli eventi, con coreografie e musica, ginnastiche e danze capaci di coinvolgere persone di tutte le età. Non mancheranno tornei di calcio, basket e pallavolo fino a equitazione, zumba, giochi tradizionali, yoga e biciclettate.

Giovedì 31 maggio ore 10.30, da Martina Franca, Attività fisica adattata e mal di schiena (diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale a cura di Stefania Di Bari)
Giovedì 31 maggio ore 11, da Matera, Convegno “Active Voice – Dalle Strategie sull’attività fisica dell’OMS alle Politiche per la città” (diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale a cura di Guido Tortorelli)
Giovedì 31 maggio ore 20, da udine, Gruppi di cammino (diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale a cura di Romano Paludgnach)

Venerdì 1 giugno ore 9.15 da reggio Emilia, Gruppi di cammino (diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale a cura di Evelyn Iotti)