Nazionale

Move week: tra dieci giorni al via la settimana di mobilitazione

In programma centinaia di eventi per la settimana di mobilitazione europea per sani stili di vita. Si parte da Rovigo che apre le danze sabato 19 maggio

Lunedì 28 maggio prenderà il via la 7° edizione della MOVE Week: una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa. La campagna è promossa a livello europeo dall'ISCA - International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di europei fisicamente attivi entro il 2020.

Ad oggi sono già più di cento gli eventi inseriti nel calendario dell’edizione italiana di Move Week, divisi in circa 80 località della penisola. Ad inaugurare la manifestazione sarà l’Uisp Rovigo che terrà la Move week nei giorni dal 19 al 27 maggio, in concomitanza con la locale Settimana dello sport. In programma iniziative in città e in provincia che spaziano dal cammino e la ginnastica dolce fino alla danza e al parkour. Sabato 19 maggio si partirà con la 4° Festa del progetto integrato, presso il Palasport di via del Bramante dove, dalle 16.30 alle 18.30, circa 500 adulti e anziani provenienti da Rovigo e dai comuni limitrofi si esibiranno nelle coreografie studiate durante l’anno. Sempre sabato 19 presso il circolo canottieri Adria, dalle 15 alle 17, istruttori qualificati saranno disponibili per prove gratuite di canoa-kayak.

Per scaricare il programma di tutte le iniziative clicca qui

Gli eventi della Move week che prenderanno il via da lunedì 28 coprono una vastissima area di attività, sono quindi adatte a sportivi di tutte le età e con tutte le preferenze: l’obiettivo è far muovere le persone in compagnia, vivendo le città e gli spazi urbani. Dalle passeggiate a piedi e in bicicletta, al pilates e lo yoga, passando dal parkour e l’acquagym, fino ad arrivare a ginnastica, zumba, street basket, calcio e ancora tanto altro: ognuno potrà trovare la pratica più piacevole e condividere le proposte all’insegna di sani stili di vita. Per il calendario degli eventi clicca qui

UISPRESS

PAGINE UISP