Nazionale

Uisp al fianco di Luca Abete per #Noncifermanessuno

Presentata a Roma dall'inviato di Striscia la notizia la 3° edizione della campagna per i giovani. Abete ricorda di quando era all'Uisp...
Luca Abete, inviato di Striscia la notizia, ricorda i suoi trascorsi all'Uisp in occasione della presentazione nazionale della terza edizione di #Noncifermanessuno, svolta a Roma venerdì 16 dicembre. "Ho iniziato come animatore nell'Uisp, facevo divertire i bambini, una specie di clown, lí ho imparato il valore del dono, del dare qualcosa agli altri - ha detto Abete - poi sono anche diventato presidente del Comitato Uisp di Avellino per un certo periodo. Quell'esperienza mi ha fatto capire il valore sociale dello sport". L'Uisp sarà al fianco di #Noncifermanessuno che nel 2017 ha in calendario anche eventi sportivi. Al centro della campagna c'è un messaggio diretto ai giovani: non scoraggiarti mai, affronta la vita con entusiasmo e non fermarti di fronte alle difficoltà.

GUARDA IL VIDEO

"La scommessa con Luca Abete è quella di estendere la fiducia nel futuro e la voglia di progettualità tra i giovani - dice Simone Pacciani, vicepresidente nazionale Uisp - noi lo facciamo ogni giorno attraverso lo sport e l'attività motoria per tutti. Uniamo le forze affinchè questo messaggio sia ancora più forte, al valore sociale dello sport uniamo quello per un domani migliore e siamo certi che #Noncifermanessuno".

Il progetto, dopo il successo delle scorse edizioni, riparte con la consegna dei pacchi di pasta, raccolti da #NonCiFermaNessuno, alla Fondazione Banco Alimentare Onlus. 16000 pacchi sono il frutto della generosità degli studenti incontrati nelle numerose università della scorsa edizione del tour, che tramite l'invio di un loro selfie sul sito del progetto hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo.

Il claim della terza edizione di #NonCiFermaNessuno è "Ricerca la fortuna che è in te!": ovvero stimolare i ragazzi a credere nei propri sogni, a non abbattersi davanti agli ostacoli e ricordarsi che spesso, la fortuna che aiuta gli audaci è semplicemente nascosta dentro se stessi e basta tirarla fuori per intraprendere un nuovo cammino entusiasmante!

Sono previste 10 tappe universitarie, con inaugurazione del tour il 1 marzo dall'Università Bicocca di Milano, 2 School Day, incontri con centinaia di studenti degli istituti superiori della Romagna e della Puglia, oltre ad una serie di eventi speciali ed incontri pubblici in via di definizione.

UISPRESS

PAGINE UISP