Nazionale

Uisp Verona: convegno sui diritti delle donne nello sport

Giovedì 23 febbraio a Legnago la presentazione della Cartafumetti nel Liceo Cotta, con studenti e calciatrici dell'Associazione italiana calciatori

Giovedì 23 febbraio, dalle 10.45 alle 12.35, presso l’auditorium del Liceo Cotta di Legnago verrà presentata CartaFumetto, ovvero la rielaborazione a fumetti della Carta dei diritti delle donne nello sport realizzata nell’ambito del progetto europeo ENWOSP-European Network for Women’s Sport Promotion. Le tavole a fumetti, che rappresentano i sei articoli della Carta, sono state disegnate da Franziska, nome d’arte di Francesca Casano, fumettista di 28 anni che ha reinterpretato i contenuti della Carta attraverso i suoi disegni. GUARDA IL VIDEO con l’intervista a Franziska.

All'evento, organizzato dal Comitato Uisp di Verona, parteciperanno 200 studenti del Liceo, l’Associazione italiana calciatori, professori e dirigenti scolastici, la responsabile delle Politiche di genere Uisp Manuela Claysset e alcune giovani atlete che porteranno la loro esperienza. Interverranno Manuela Claysset; Katia Serra, opinionista TV, ex calciatrice della Nazionale e responsabile AIC calcio femminile; Melania Gabbiadini, capitana e attaccante della AGSM Verona e capitana della Nazionale di calcio; Gaëlle Thalmann, portiere della AGSM Verona e della Nazionale svizzera; Federica Di Criscio, calciatrice della AGSM Verona e Nazionale di calcio; Tatiana Tognolo, responsabile politiche di genere della Uisp Verona e moderatrice della giornata.

GUARDA LE TAVOLE DELLA CARTAFUMETTO

La cartafumetto è stata presentata ufficialmente a Roma il 13 dicembre scorso, in un evento all’interno del liceo Machiavelli, cui hanno preso parte personaggi dello sport, come Simone Perrotta, il presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco, e la disegnatrice Franziska. Per approfondire clicca qui

UISPRESS

PAGINE UISP