Nazionale

XIII  Seminario nazionale di comunicazione sociale e sportpertutti

Il 4 dicembre a Bari nuovo appuntamento con il racconto del sociale attraverso lo sport. Una giornata di incontro e confronto organizzata dall’Uisp

Mercoledì 4 dicembre si terrà a Bari la XIII edizione del Seminario nazionale di comunicazione sociale e sportpertutti, organizzato dall’Uisp. Visto il crescente successo degli incontri sulla comunicazione sociale e per favorire la massima partecipazione, nel corso del 2019 sono stati previsti due appuntamenti, uno al Nord e un altro al Sud Italia. Il primo si è tenuto a Milano lo scorso marzo, il secondo si svolgerà a Bari, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, Strada Palazzo di Città 5.

Questo secondo appuntamento sarà articolato in due parti: nella mattinata è previsto il corso formativo organizzato con il Giornale Radio Sociale e l’Ordine dei Giornalisti della Puglia che darà diritto a 4 crediti formativi per i giornalisti. Nel pomeriggio si terrà un incontro riservato unicamente alla rete dei comunicatori Uisp. Per scaricare il programma della giornata clicca qui

L’Uisp comunica in vari modi e la rete dei comunicatori Uisp è il sistema che facilita tutto questo, dalla creazione dei contenuti (la trasformazione dei “fatti” in notizie) alla loro circolazione e diffusione, interna ed esterna all’associazione, ad ogni livello, con l’utilizzo di tutti i canali a disposizione. Il Seminario nazionale rappresenta anche un appuntamento nel quale incontrarsi e confrontarsi su alcuni aspetti specifici del lavoro Uisp, sul terreno della comunicazione sociale e sulle priorità di programma dell’associazione.

Per confermare la presenza al seminario compilare la scheda di adesione e inviarla al Settore Comunicazione e Stampa, comunicazione@uisp.it, entro il 25 novembre.

Il corso formativo rivolto ai giornalisti è organizzato in collaborazione con il Forum del terzo settore e con il sostegno di Fondazione con il sud, si inserisce in un ciclo di otto seminari dal titolo "Intervista con il territorio", che coinvolgerà le sei regioni del sud, insieme a Roma e Milano, e che si aprirà venerdì 15 novembre a Matera. "Comunicazione sociale e cultura" è il titolo dell'appuntamento liucano, cui prenderà parte anche Michele Di Gioia, presidente Uisp Basilicata.

UISPRESS

PAGINE UISP