Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Tutto pronto a Rieti per il Trofeo Nazionale di Syncro

Domani sabato 14 e domenica 15, la piscina provinciale di Rieti ospiterà la prima competizione nazionale di nuoto sincronizzato interamente riservata alle “sincronette” tesserate per l’UISP.

Per questo debutto è stata scelta la capitale della Sabinia sia per la funzionalità e capacità ricettiva del suo principale impianto natatorio coperto sia per la fattiva collaborazione organizzativa offerta dalla Lega Nuoto Regionale del Lazio e dal locale Comitato Provinciale della Unione Italiana Sport Per Tutti. Le atlete impegnate nell’evento saranno più di un centinaio, provenienti da tutte le parti d’Italia e facenti parte di queste società:
- Syncro UISP - Bolzano
- Gymnasium - Pordenone
- Circolo Nuoto UISP - Bologna
- Agua Center - S. Felice sul Panaro (Mo)
- Team Marche – Ancona
- Senigallia Nuoto - Senigallia
- UISP – Monterotondo (Rm)
- Lega Nuoto Regionale UISP – Lazio
- Poseidon - Caserta

Da sottolineare la viva attesa per questo importante evento che nell’intenzione degli organizzatori dovrebbe peraltro costituire un appuntamento fisso anche per le prossime stagioni sportive.

Una ulteriore annotazione per ricordare che la manifestazione rientra all’interno della iniziativa “NuotiAmo UISP” che la Lega Nuoto sta promuovendo per tutto il 2012 al fine di pubblicizzare e rendere accessibili a tutti le discipline e le attività natatorie organizzate dall’UISP.

Informazione finale: i risultati delle gare di Rieti saranno consultabili nei giorni successivi sul sito della Lega Nazionale Nuoto UISP: www.uisp.it/nuoto/