Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Nazionali Esordienti: oltre ogni aspettativa

Tantissimi atleti e tante belle prestazioni.

Si sono conclusi i Campionati Nazionali Esordienti e la rassegna “giovanissimi” organizzati dalla Lega Nuoto Nazionale presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. Un’edizione caratterizzata dal record di partecipanti, oltre 1200 gli atleti iscritti in rappresentanza di 40 società da tutta Italia e anche dalle prestazioni cronometriche di assoluto rilievo. Ovviamente organizzare una manifestazione con questi numeri e questa rilevanza comporta uno sforzo elevatissimo per la Lega che impegna ogni anno tutti i suoi dirigenti e collaboratori. Purtroppo nel pomeriggio di sabato per un problema al sistema gestionale della manifestazione le gare si sono prolungate oltre l’orario previsto. Di questo la Lega Nuoto si scusa con tutti quanti abbiano subito dei disagi e al tempo stesso ringrazia, dirigenti, tecnici e genitori che, consapevoli delle problematiche incontrate si sono operati per alleviare i disagi per i piccoli atleti.

Un volta risolto il problema le gare della domenica si sono svolte con regolarità e celerità permettendo a tutti gli atleti di gareggiare al meglio delle loro potenzialità. Per molti piccoli atleti della categoria “giovanissimi” è stata l’occasione per esibirsi per la prima volta in una cornice così importante e suggestiva.

Nel dare appuntamento ai prossimi appuntamenti, come i Campionati Nazionali Estivi, che si svolgeranno sempre a Riccione dal 18 al 22 giugno, la Lega ringrazia di nuovo tutti i partecipanti e in particolare atleti e genitori che rendono ogni manifestazione straordinaria e unica.

A questo link tutti i risultati.

Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Flash & Print - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto