Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Presenze record a Riccione col Nuoto Uisp

Numeri da record per il Nuoto Uisp Nazionale. Quasi 1300 atleti e 50 società sono scese in vasca, lo scorso fine settimana allo Stadio del Nuoto di Riccione, per il Campionato Nazionale Invernale Esordienti e la Rassegna Giovanissimi.

La manifestazione giovanile si è conclusa con la vittoria della società River Borgaro che ha preceduto sul podio Centro Nuoto Persiceto ed Equipesportiva srl Sds. Nel complesso grande prova delle società dell'Emilia Romagna che hanno piazzato sette società tra le prime dieci classificate.

Allo stadio del Nuoto tra sabato e domenica sono scesi in acqua 145 atleti per la categoria giovanissimi, 297 per gli esordienti C, 480 per gli esordienti B e 358 per gli esordienti A per un totale di 1280 atleti e 50 società. Cifre che danno l'idea del successo della manifestazione, perfetta sotto il profilo organizzativo, e della crescita esponenziale del nuoto Uisp tra i ragazzi. "Il Nuoto Uisp in Italia conta oltre 200mila associati e ha più di 1200 società affiliate -ricorda soddisfatto il presidente Massimo Tesei-. Una realtà che in questi anni è cresciuta e che ora comincia a raccogliere i frutti di tanto lavoro. Manifestazioni come questa ci spingono a puntare sempre più in alto per raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi".

Il prossimo appuntamento sarà da venerdì 8 a domenica 10 aprile presso la Piscina Comunale di Gardolo - Trento con la manifestazione nazionale Open Uisp dedicata al nuoto sincronizzato.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Flash & Print - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto

flash print