Struttura di Attività Nazionale

Nuoto

Bilanci e classifiche dei Campionati Nazionali Invernali Giovanissimi

I Campionati Nazionali Invernali Esordienti a Riccione si sono confermati appuntamento clou per il Nuoto Uisp. Pubblichiamo qui le classifiche.

 


I Campionati Nazionali Invernali Esordienti a Riccione si sono confermati appuntamento clou per il Nuoto Uisp. In due giorni allo Stadio del Nuoto di Riccione, sono scesi in vasca 1220 giovani atleti d’età compresa tra i 7 e i 13 anni per difendere i colori di 43 società e contendersi i titoli tricolori Uisp. Rappresentata un po’ tutta Italia, dalla Puglia al Piemonte, dal Veneto alla Campania. Una grande festa nel segno dello sportpertutti.

Un momento per i ragazzi che partecipano ai corsi della Uisp per incontrare i loro coetanei da tutta Italia e sentirsi parte di un grande gruppo che si rispecchia nei valori del fair play e della solidarietà. Un appuntamento a cui sempre più ragazzi, anche portatori di handicap, si stanno avvicinando.

A gennaio ai Campionati Master e Agonisti a Bologna due sono stati gli atleti a scendere in vasca con atleti normodotati. In particolare grande attenzione ha suscitato il terzo posto dell’atleta paralimpica Katia Aere, nei 50 farfalla. A  Riccione questa tendenza ha trovato conferma a dimostrazione che non solo i grandi campioni sono passati dalla Uisp prima di arrivare perfino alle Olimpiadi.

La perfetta riuscita della manifestazione di Riccione è stata anche questa volta resa possibile grazie alla disponibilità dei volontari Uisp che hanno contribuito all'organizzazione e promozione dell'evento e gestito fin nei minimi dettagli la kermesse sportiva. Se questi appuntamenti di festa sono all'insegna dello sportpertutti è anche grazie alla loro opera silenziosa ma proficua.

Il prossimo appuntamento per il Nuoto Uisp è ora subito dopo Pasqua a Forlì con il Trofeo Nazionale Open di nuoto sincronizzato. L’appuntamento si svolgerà dal 6 all'8 aprile presso la Piscina Comunale.

- Classifica generale

- Classifica società

 

 

Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Nicola Bisacchi - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto

Diana - Sponsor Ufficiale UISP Nuoto