Comitato Territoriale

Piacenza

Domenica 16/02 a Piacenza i Campionati Provinciali di Pattinaggio Artistico

Nel Pattinodromo cittadino di via Stradella, una intensa giornata di sport “a rotelle”

 

Piacenza, 14 febbraio 2020 – Si svolgeranno domenica 16 febbraio 2020, dalle ore 09.30 alle ore 18.30 i Campionati Provinciali di Pattinaggio Artistico Uisp.

Nel Pattinodromo di via Stradella, 49 a Piacenza, oltre 50 atleti si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito titolo di campione provinciale.
Alla manifestazione targata Uisp parteciperanno le società piacentine Gymnasium Roller School e Lepis, oltre alla Felix di Fiorenzuola d’Arda.

Gli atleti iscritti, bambine e bambine e ragazzi e ragazze, tutti di età compresa tra gli 8 ed i 19 anni, parteciperanno con varie specialità: esercizi obbligatori, esercizi liberi e coppie artistico.

Al termine della giornata di sport, seguiranno le premiazioni per i primi tre posti del podio, ma come sempre in pieno spirito dello Sport Pertutti è previsto un riconoscimento per tutti i partecipanti.

Per dare la possibilità a tutti di gareggiare, la Uisp ha istituito nuove categorie come per esempio la Formula Uga (Uisp Giovani Atleti), che permette a tutti, dai 6 anni in su, di poter prendere parte ai Campionati, a patto che siano neofiti e che non abbiano mai gareggiato.


(Foto tratta dalla pagina Facebook di Gymnasium Roller School)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE