Comitato Regionale

Piemonte

Corso per tecnici/istruttori di escursionismo.

La sda Montagna Uisp Piemonte organizza un corso per tecnici/istruttori di escursionismo.
Il corso, si terrà tra giugno e luglio per la prima parte teorica online e in autunno la parte in ambiente naturale

Per andare a fare escursioni e passeggiate in montagna servono esperienza e competenza, a maggior ragione se ci si va in gruppo. Per questo la SdA Montagna UISP Piemonte ha organizzato un corso per tecnici/istruttori di escursionismo dedicato a tutti coloro che organizzano gite di gruppo in montagna.
«Riteniamo utile continuare a mantenere attivo il tema della sicurezza in montagna, specie per chi organizza e gestisce la conduzione di gruppi», spiegano i promotori dell'iniziativa.
Fra i temi che saranno affrontati ci sono notizie e informazioni in materia di meteorologia, sicurezza, orientamento, cartografia, ma anche abbigliamento, alimentazione. Un'attenzione specifica sarà dedicata al tema di come effettuare la conduzione dei gruppi in montagna, alla gestione delle emergenze, all'attivazione del soccorso organizzato. Sono previste anche prove ed esercitazioni pratiche in montagna per mettere alla prova sul campo le nozioni teoriche acquisite.

info su

piemonte@uisp.it