Comitato Regionale

Sardegna

Sportpertutti..Sport di Tutti!

Abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità e di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Sport Di Tutti è il nuovo programma d'intervento rivolto alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del territorio promosso da Sport e Salute SpA.

Con un investimento complessivo pari a 7 milioni di euro derivanti dall’assegnazione di contributi aggiuntivi dalla Legge 110/2019, lo Sportpertutti puo diventare davvero Sport di tutti!

In questa prima fase, le società sportive dilettantistiche che hanno aderito all'iniziativa, stanno attivando l'Edizione Young,  rivolta alla fascia di età dai 5 ai 18 anni, promuovendo attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e ragazzi che vivono in contesti sociali svantaggiati.

Tra queste  la Sporting Sardegna, affiliata UISP Cagliari APS che ha attivato gratuitamente i seguenti corsi:

• 5-8 anni Attività motoria di base;
  • 9-14 anni Attività polivalente, pre-sportiva, sportiva;
  • 15-18 anni Attività sportiva (Ginnastica generale, Basket).

Le Iscrizioni potranno essere effettuate entro il 15 gennaio 2020 nella sede sociale di Sporting Sardegna in Via Fieramosca / Campanella il martedì o il giovedì pomeriggio, oppure contattando i dirigenti ai seguenti numeri: 3934635526 / 3495301676.

Scarica la Brochure Informativa.

(L.C.)