Taranto

Fantastico Sport, un evento a favore dei più deboli

Doveva essere una giornata di festa per  le persone ospiti dei centri diurni delle cooperative che si occupano di disabilità psichiatrica , il maltempo ha provato a metterci lo zampino, ma ad una settimana di distanza dalla data prestabilita, questa volta al coperto sotto il tetto del Palasport di San Giorgio Ionico si è finalmente svolto l'evento Fantastico Sport.

Un evento sportivo multidisciplinare, in cui gli istruttori delle ASD affiliate al nostro comitato hanno accompagnato i nostri ospiti speciali nelle varie discipline sportive. Abbiamo visto frecce scoccate, palloni andare a canestro altri invece  gonfiare la rete oppure bellissime partite di tennis tavolo comunemente conosciuto come ping pong.  Altresì i ragazzi hanno potuto ballare e cimentarsi nelle arti circensi, insomma una proposta variegata che ha destato interesse e divertimento nei nostri ospiti.

La giornata è stata condita dalla presenza del delegato Coni Taranto Michelangelo Giusti, dal presidente ordine infermieri Taranto Pierpaolo Volpe e dal presidente gruppo Protezione Civile di Taranto Raffaele Russo.

Una giornata impegnativa ma molto soddisfacente, soprattutto il sorriso e la consapevolezza di aver regalato ore di divertimento a queste persone affette da disabilità psichiatrica ci ripaga del tanto impegno profuso.

Un ringraziamento agli istruttori Rossella Pavone, Sara Perno, Monia Pavone, Marco Musco, Marco Massafra, Roberta Piscino, Vincenzo Adducci, Giovanni Cristofaro Antonella Palmigiano ed alle cooperative Pam Service, Nuova Luce, Sol Levante, La Solidarietà, Seriana 2000, Spazi Nuovi, Fondazione Epass e Ordine Infermieri di Taranto.