Taranto

Tutti Matti per la Puglia, partiti!

E' partito il 26 ottobre 2021 il progetto "Tutti matti per la Puglia" , organizzato dalla Uisp in favore delle persone con disabilità intellettive e relazionali. Una attività sportiva multidisciplinare in cui gli ospiti dei centri diurni dei C.R.A.P. del DSM  della Provincia di Taranto potranno cimentarsi.

Gli effetti positivi dell'attività sportiva sui ragazzi in questi anni è stata tangibile, testimoniata dagli operatori dei centri con cui il nostro comitato collabora ormai da anni. Alla luce di questa necessità dopo l'allentamento della morsa della pandemia,  in linea con quelli che è lo spirito che ci guida ovvero lo sport per tutti abbiamo ritenuto prioritario ripartire da qui.  Questo progetto è stato presentato alla Regione Puglia nell'ambito del bando "Sport per tutti".

I ragazzi saranno impegnati in attività sportive quali la ginnastica, lo yoga, attività circensi, voga, danza e tiro con l'arco.

Il progetto si protrarrà sino al 31 marzo 2022, ma questa non è l'unica iniziativa del Comitato in questo ambito, infatti molto presto presenteremo altri appuntamenti.