Comitato Regionale

Toscana

A Montopoli V/A (Pi) la Finale Regionale Fase 2 di Tiro con l'arco dinamico domenica 01 agosto 2021

Il Tiro Dinamico si basa su 4 Arkán, precisione, velocità, destrezza e potenza. La precisione è la capacità di colpire il bersaglio con eccellente cura e ripetibilità. Il tutto nel nuovo campo di tiro degli Arcieri Storici di Peccioli.

Si svolgerà domenica 01 agosto la gara della Fase 2 Regionale del Campionato Italiano di Tiro Dinamico UISP, presso il campo sportivo Bianco Bianchi via Bulignano a Montopoli V/A (Pi).

Il Tiro Dinamico così come praticato in UISP si basa sulla scelta di riproporre in ambito moderno quello che possiamo dire tiro funzionale, ovvero finalizzato ad aspetti reali della vita dell’uomo. Per questo motivo nel Tiro Dinamico vengono valorizzate, in termini capacità da sviluppare nell’arciere, un insieme di caratteristiche ampie che promuovo anche elementi di motricità e coordinamento più tipicamente afferenti alla sfera ludica e che tuttavia, se sviluppati con la dovuta serietà, rappresentano un elemento di crescita significativo dell’ambito di applicazione dell’Arceria.

Clicca qui per il volantino

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE