Comitato Regionale

Toscana

Giocagin

Anche nel 2019 saranno tanti gli appuntamenti in Toscana di Giocagin. Sport e solidarietà ancora a braccetto per i bambini siriani che fuggono dalla guerra.

Ogni anno, tra febbraio e giugno, Giocagin unisce tutti gli appassionati di ginnastica, danza, arti marziali, pattinaggio. Oltre 60 città in tutta Italia partecipano all’evento unite dal motto “Il divertimento in movimento”, con un occhio di riguardo per l'impegno e la solidarietà. Alla manifestazione è infatti correlata una raccolta fondi a favore di progetti di sport e cooperazione, volti soprattutto a migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate, dalla Bosnia alla Palestina.

Divertimento, sport e solidarietà: tutto è pronto per la 32a edizione di Giocagin. Le giornate centrali della manifestazione saranno quelle di sabato 23 e domenica 24 febbraio e si andrà avanti fino a giugno con tanti bambini, ragazzi e atleti di tutte le età nelle diverse attività sportive, per tutti e a misura di ciascuno, dai 3 ai 90 anni. Al centro della festa Uisp, come sempre, c’è la solidarietà, quest'anno rivolta ai bambini siriani che si trovano in Libano in fuga dalla guerra. Insieme a Terre des Hommes Italia l'Uisp, attraverso Giocagin ma non solo, è ormai presente in queste zone da molti anni con numerosi interventi e ci resterà per contribuire alla risposta umanitaria a fianco delle numerose ONG che operano in queste zone e inoltre continuerà a seguire e formare gli operatori locali permettendo loro di acquisire gli strumenti necessari per svolgere attività ludiche indirizzate ai bambini.

Per aggiornamenti: giocagin.uisp

APP ENTRA FACILE