Comitato Regionale

Toscana

Anche la Coppa Italia del basket parla toscano: trionfa Pistoia con Le Rose

Un altro trionfo per il basket toscano Uisp. Dopo il titolo nazionale, conquistato dal comitato di Siena con la Balzana, grande successo per l'Albergo Le Rose Pistoia: dopo aver vinto il 2 giugno la Coppa Toscana, i pistoiesi hanno vinto anche la Coppa Italia alle finali di Rimini del 20-23 giugno, battendo Flaminia dopo una partita combattutissima.

E' finita 67-59 in favore dei ragazzi di David Grandi, che ancora una volta hanno ringraziato Riccardo Ferrari. La guardia, dopo aver chiuso il campionato come miglior marcatore, ha siglato 30 punti in finale. Decisivo però anche l’apporto di Dolci e Mochi, autori rispettivamente di 13 e 11 punti.

Emozionato a fine gara Ferrari. «Sono fiero dei miei compagni, a cui dedico questo trofeo. La mia prestazione è frutto del loro lavoro, che mi mettono nelle condizioni di rendere al meglio. La Coppa la dedico alla mia famiglia, che spesso ho dovuto sacrificare durante l’anno. Ma questa è una gioia che ripaga gli sforzi fatti da settembre».

TABELLINO: Ferrari 30, Dolci 13, Mochi 11, Toninelli 6, Mago 3, Pirozzi 2, Pianigiani 2, Baiocchi, Andreotti, Melani, Palandri. All. Grandi.

 

FACEBOOK
 

NUOVO BANDO SERVIZIO CIVILE

BANNER-SERVIZIO-CIVILE1

UISPPRESS NAZIONALE

 

GIORNALE RADIO SOCIALE

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP