Comitato Regionale

Toscana

Concluse le finali regionali del campionato UISP Nuoto Toscana giovani e giovanissimi

Soddisfazione nelle parole del coordinatore regionale Alessio Pacini

 

 

Si sono concluse le finali regionali del nuoto UISP Toscana. Domenica 9 giugno hanno gareggiato i giovanissimi e gli esordienti C e B e l'Azzurra Nuoto Prato si è aggiudicata la vittoria con 293 punti, al secondo posto Acquarama Pistoia con 255 e al terzo Aqua Sport Pistoia con 139 punti.

La seconda parte si è svolta sabato 15 e domenica 16 giugno, riservata ai più grandi, esordienti A, ragazzi, junior e senior. Acquarama Pistoia con 516 punti si è piazzata prima sul podio, seguira da Azzurra Nuoto Prato con 418 punti e  Gymnic Club Lucca con 406 punti.

 La classifica finale ha decretato campioni regionali 2019 l'Acquarama Pistoia con 771 punti, al secondo posto Azzurra Nuoto Prato con 711 e al terzo sempre la Gymnic Club con 521.

Alessio Pacini, responsabile SDA Nuoto UISP Toscana, fa un bilancio della finale e della stagione sportiva: "E' stata una stagione ricca di emozioni, abbiamo visto scendere in vasca oltre 1000 atleti, quindi un ottimo risultato che conferma il buon lavoro svolto e di conseguenza l'apprezzamento da parte delle società Toscane per il nostro campionato.
Tanti bei momenti in queste finali, a partire dalle vasche non cronometrate dei giovanissimi, ai tempi ottenuti dai più grandi, davvero mozzafiato, alla delusione neglio occhi di chi non è riuscito a fare il tempo che desiderava, alle strette di mano a fine gara con chi aveva vinto, alla passione infinita per il nuoto che vediamo trasmettere dagli allenatori ai loro atleti".

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP