Comitato Regionale

Toscana

Concluse le finali regionali del campionato UISP Nuoto Toscana giovani e giovanissimi

Soddisfazione nelle parole del coordinatore regionale Alessio Pacini

 

 

Si sono concluse le finali regionali del nuoto UISP Toscana. Domenica 9 giugno hanno gareggiato i giovanissimi e gli esordienti C e B e l'Azzurra Nuoto Prato si è aggiudicata la vittoria con 293 punti, al secondo posto Acquarama Pistoia con 255 e al terzo Aqua Sport Pistoia con 139 punti.

La seconda parte si è svolta sabato 15 e domenica 16 giugno, riservata ai più grandi, esordienti A, ragazzi, junior e senior. Acquarama Pistoia con 516 punti si è piazzata prima sul podio, seguira da Azzurra Nuoto Prato con 418 punti e  Gymnic Club Lucca con 406 punti.

 La classifica finale ha decretato campioni regionali 2019 l'Acquarama Pistoia con 771 punti, al secondo posto Azzurra Nuoto Prato con 711 e al terzo sempre la Gymnic Club con 521.

Alessio Pacini, responsabile SDA Nuoto UISP Toscana, fa un bilancio della finale e della stagione sportiva: "E' stata una stagione ricca di emozioni, abbiamo visto scendere in vasca oltre 1000 atleti, quindi un ottimo risultato che conferma il buon lavoro svolto e di conseguenza l'apprezzamento da parte delle società Toscane per il nostro campionato.
Tanti bei momenti in queste finali, a partire dalle vasche non cronometrate dei giovanissimi, ai tempi ottenuti dai più grandi, davvero mozzafiato, alla delusione neglio occhi di chi non è riuscito a fare il tempo che desiderava, alle strette di mano a fine gara con chi aveva vinto, alla passione infinita per il nuoto che vediamo trasmettere dagli allenatori ai loro atleti".

 

FACEBOOK
 

NUOVO BANDO SERVIZIO CIVILE

BANNER-SERVIZIO-CIVILE1

UISPPRESS NAZIONALE

 

GIORNALE RADIO SOCIALE

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP