Comitato Regionale

Toscana

Garfagnana-Arezzo è la finale nel torneo regionale di calcio a 11

Saranno Garfagnana e Arezzo a sfidarsi per il titolo toscano nel torneo regionale di calcio a 11.

Impresa per la rappresentativa della Garfagnana, che ha eliminato la selezione di Empoli che si era imposta nelle ultime tre edizioni. L’impianto pisano di Arena Metato è teatro dell’eliminazione della truppa di mister Alano Galligani che, dopo aver superato 1-0 il Pisa in gara 1, esce sconfitto 2-0 dal match contro la Garfagnana.

Nel match Pisa-Empoli al 24’ il team empolese trova il gol decisivo grazie al guizzo vincente di Boris Zambelli. Al 24’ il giocatore della Sesa scaglia un diagonale che s’infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere pisano Di Prete. In gara 2 scende in campo la Garfagnana che supera anch’essa Pisa con il risultato di 1-0. I gialloneri di Giampiero Vanni si impongono grazie alla rete decisiva di Davini. La terza gara tra Empoli e Garfagnana diventa così decisiva per approdare alla finalissima. Parte subito forte la compagine garfagnina che passa in vantaggio con l’esperto Micchi al 9’. Il numero 11 giallonero, con un destro dal limite, beffa il portiere empolese Raspanti. Viti e compagni provano a reagire ma si espongono alle azioni di rimessa della solida truppa di Vanni. Sugli sviluppi di un corner Bonini trova al 25’ il varco per portare la Garfagnana sul 2-0. La selezione empolese avrebbe al 27’ la grande occasione per riportarsi in partita. Edoardo Larini si procura un calcio di rigore che lo stesso attaccante della Cdp Limite si fa però intercettare dal portiere giallonero Campoli e la Garfagnana va avanti.

A Siena, invece, Arezzo piega per 1-0 la rappresentativa di Grosseto.  Ha deciso un gol di Dedisti a 10 minuti dalla fine, abile a correggere in gol con una spaccata un cross teso dalla fascia.

AREZZO: Fiorilli, Pigolotti, Tangara, Brizi, Piomboni, Giorni, Agnelli, Giorno, Berterame, Giuliattini, Dedisti. A disposizione: Badii, Cerboni, Fontana, Laurenzi, Lippi, Noto, Petruccioli, Vagnetti.

GROSSETO: Cocco, Adamo, Marzocchi, Cannizzaro, Zucconi, Gentili, Venturi, Periccioli, Nafi,
Biagioni, Scarpetti. A disposizione: Giulietto, Haxha, Mazzi, Burchianti, Laurenti, Meneghini.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE