Comitato Regionale

Toscana

L'Uisp si prepara per la neve

Comitati territoriali, regionale e nazionale si preparano ad affrontare una nuova stagione sciistica con proposte per tutti i gusti

La stagione invernale è alle porte e anche la Uisp è pronta per offrire a tutti gli appassionati della neve appuntamenti di sport e divertimento sulle nostre montagne.

L'Uisp di Pisa, per esempio,  prepara un ricco panorama di offerte sciistiche. La proposta, come al solito, è pensata su misura delle faiglie, con prezzi calmierati e luoghi facilmente accessibili, dotati di tutti i servizi per grandi e piccini.
Per le festività si svolgeranno a Bardonecchia gli ormai tradizionali pacchetti per Natale, Capodanno ed Epifania, pensati anche con scelta personalizzata dei giorni e prenotabili entro fine novembre.
L'Hotel scelto è il Villaggio Olimpico, che già da anni ospita gli sportivi Uisp con successo, e la formula è tutto compreso (pensione completa e skipass) con forti sconti per i bambini. Per il viaggio è possibile utilizzare la propria auto (il percorso scelto è tutto su tratto autostradale, sempre per favorire gli spostamenti in famiglia) o il treno, visto che la stazione ferroviaria è nel centro del paese. E' necessario che gli interessati si iscrivano il prima possibile vista la scarsa disponibilità di camere.
A partire dal 26 Gennaio poi ripartiranno le gite domenicali ad Abetone- Cutigliano / Doganaccia 2000, un appuntamento per permettere ai più piccoli di perfezionarsi e a i più grandi di passare delle belle domeniche sulla neve.

A livello regionale dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020, sempre in località Val di Luce Abetone, torna l'appuntamento con Nevissima, Una grande festa sulla neve per giovani, meno giovani, bambini, famiglie, sciatori, snowboarder, ciaspolatori… o semplici appassionati della montagna che amano stare in compagnia fra nuovi e vecchi amici.

Dal 15 al 16 febbraio invece, in località Zum Zeri, è la volta di "Confondiamoci sulla neve", festa sulla neve per tutti con particolare attenzione alla partecipazione di persone con disabilità

Infine, il 16 febbraio all'Abetone si terrà prova di slalom gigante per il Trofeo Mirco Mori, gara organizzata per la raccolta fondi a favore dell’Associazione omonima.
Queste sono solo alcune delle iniziative organizzate dalla Uisp in attesa del grande appuntamento nazionale che è NeveUisp, che nel 2020 si svolgerà a Val di Fassa (TN) dal 7 al 15 marzo.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE