Comitato Regionale

Toscana

Ripartenza anche per l'Afa: attività fisica adattata con la Uisp in tutta la Toscana

Con la ripartenza di tutte le attività Uisp, non poteva mancare un’attenzione particolare ai corsi Afa. L’attività fisica adattata è uno dei fiori all’occhiello della Uisp in tutta la Toscana: in collaborazione e su indicazione della Regione e delle varie Asl, i comitati portano avanti programmi di esercizio fisico, non sanitari, svolti in gruppo e appositamente disegnati per una serie di condizioni croniche. Il movimento come forma di stile di vita sano e, in questo caso, anche come forma di contrasto ad alcune di patologie, anche quelle legate all’età.

Tra i comitati già attivi c’è quello di Empoli-Valdelsa. Al momento sono sei gli appuntamenti in programma per settembre. Tutti si terranno in spazi all'aperto, nel pieno rispetto della normativa anticontagio. Il primo corso si terrà nell'area verde dietro al palasport Aramini di Empoli, il lunedì e il mercoledì dalle 8,30 alle 9,30. Il secondo a Monterappoli, nel giardino a verde sotto il castello, il martedì e il giovedì dalle 8 alle 9. Il terzo a Pozzale, nel giardino dietro il circolo, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10. Quindi, nel parco di Casenuove a Empoli, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 15. Inoltre a Sant'Andrea (ritrovo di fronte al circolo) il martedì e il venerdì dalle 10 alle 11. Infine, a Ponte a Elsa, nello spazio aperto adiacente al circolo, il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 10. Nel rispetto delle normative anti-Covid è raccomandato a ciascun atleta di portare un tappetino personale per svolgere l'attività e lo stesso vale per gli strumenti individuali indicati dagli operatori. Le modalità di partecipazione rimangono le stesse, finora adottate nei mesi estivi.

Anche Arezzo ha pronto il piano per la ripartenza di tutti i corsi Afa. Già disponibile il programma in tutta la provincia: tutte le informazioni sono consultabili CLICCANDO QUI.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE