Comitato Regionale

Toscana

XXI Campionato di Biliardino Uisp “Roberto Puppo”: i risultati delle finali

Il gioco "pertutti" per antonomasia riunisce la Toscana a Lido di Camaiore.

Si sono svolte al Parco Pitagora di Lido di Camaiore le finali regionali del XXI Campionato di Biliardino UISP “Roberto Puppo”

Ben dodici le finali del campionato a squadre con questi risultati:  squadra campione di A1 si sono laureati i Warriors 01 di Chiesina Uzzanese che hanno battuto in finale il Team 2 di picche di Querceta , terzi i Babbuini di Pisa( Bar Rossi ) e quarti il Gallo Nero di San Casciano Val di Pesa.

La squadra vincitrice della A2 è stata quella dei Kings di Pisa ( Bar Rossi), mentre la vincitrice della B1 Castellare1 di San Giovanni alla Vena. Vincitrici della B2 i Viaccia Avengers di Prato , vincitrici della Coppa Primavera il Bar Olimpico di Selvatelle. Infine la squadra campione della Coppa Uisp è stata l’Apuania Team Carrara.

La domenica 26 maggio  si sono svolte invece le finali regionali toscane del Campionato Italiano UISP di biliardino a coppie.
Nella categoria Over 50 hanno vinto  Gino Ferraro e Salvatore Lasalandra.  Nella categoria Misto ( uomo-donna) hanno vinto Annalisa Fantoni ed Alessio Falca, mentre il master femminile è stato vinto dalla coppia Annalisa Fantoni -Airin Crotti. Infine i campioni regionali del master maschile sono stati Pasqualino Iaiunese e Simone Fanucchi.

Il campionato è intitolato alla memoria di Roberto Puppo, morto tragicamente qualche anno fa durante una scalata del monte Pania. Durante le finali anche il ricordo commosso di Jonny Scudeller, giocatore ed arbitro, da sempre appassionato partecipante a questo campionato, scomparso improvvisamente due mesi fa: in suo onore sono state istituite le targhe fair play “Jonny Scudeller “ che , su voto dei partecipanti, premiano le compagini più corrette ed ospitali dei vari gironi.

Guardate la galleria fotografica con tutte le foto dei vincitori.

FACEBOOK
 

UISPPRESS NAZIONALE

 

GIORNALE RADIO SOCIALE

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP