Settore di Attività Nazionale

Vela

Uisp nel Vento 2021

Estate 2021: Il giro d'Italia Uisp

 

 

 

 

 

 

Estate 2021: UISP nel vento.

UISP Vela riparte con un progetto ambizioso per l’estate: il Giro d’Italia in Barca! Per incontrare, lungo le coste italiane, le Associazioni affiliate e tutti gli equipaggi interessati in un’avventura unica di vela e condivisione.

 

Il 20 giugno due flotte partiranno contemporaneamente da Venezia e Genova. La rappresentanza della Liguria raccoglierà i circoli di Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sardegna. Quella del Veneto toccherà l’Emilia Romagna, le Marche, l’Abruzzo, il Molise e la Puglia. I due convogli si incontreranno in un grande raduno a Reggio Calabria, da dove partiranno per circumnavigare insieme la Sicilia. Da Catania il rientro ai rispettivi porti di partenza è previsto il 22 agosto. La flottiglia adriatica allungherà il ritorno fino a toccare Trieste, la città della Barcolana.

 

Le date ed i luoghi delle tappe sono in via di definizione. Soste settimanali di due giorni permetteranno cambi di equipaggio ed eventuali recuperi di percorso secondo il seguente calendario:

 

20/06 - 25/06

 

Venezia – Pescara

26/06 - 02/07

Genova – Fiumicino

Pescara – Bari

03-07 - 10/07

Fiumicino – Reggio Calabria

Bari – Reggio Calabria

11/07 - 16/07

Reggio Calabria – Milazzo

17/07 - 23/07

Milazzo – Palermo

24/07 - 30/07

Palermo – Marsala

31/07 - 06/08

Marsala – Catania

07/08 - 13/08

Catania – Fiumicino

Catania – Bari

14/08 - 22/08

Fiumicino - Genova

Bari - Venezia

 

Si aggiungeranno a staffetta tutti i Circoli Uisp Vela e le singole imbarcazioni che vorranno navigare per alcuni tratti assieme. Le miglia di veleggiata e le soste serali nelle darsene saranno l’occasione di conoscersi, rinnovare lo spirito della Vela UISP, scambiare idee ed opinioni, programmare il futuro, cementare la coesione delle Associazioni e promuovere la vela in tutte le sue discipline.

 

Ogni equipaggio si regolerà da sé nella gestione dell’imbarcazione e delle miglia da percorrere assieme, ricordando sempre di rispettare i regolamenti e le disposizioni emanate dagli Organi Preposti per il contenimento del Covid-19 a bordo e a terra.

 

Per informazioni e adesioni scrivete a: vela@uisp.it.

 

Buon Vento

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

Un post condiviso da Uisp Vela (@uisp_vela) in data:

Previsioni meteo marine

Abbigliamento Vennvind personalizzato Uisp Vela