Comitato Territoriale

Zona Del Cuoio

Accordo Siae - Uisp

Dal luglio 1999 è in vigore un nuovo accordo sottoscritto fra SIAE (www.siae.it) e UISP che definisce l'intera normativa ed il trattamento tariffario per i diritti musicali relativi alle attività spettacolistiche, sportive e ricreative. L'accordo è strutturato in 11 capitoli e, per ciascuna tipologia di attività vengono riportati i diversi trattamenti normativi e tariffari. Le tabelle di compenso vengono aggiornate annualmente dalla SIAE nei mesi tra dicembre e gennaio.

Tra i punti chiave dell'accordo, va segnalata la creazione di un comitato paritetico permanente, composto da rappresentanti della SIAE e dell'associazionismo, per una corretta gestione dei criteri applicativi e per la pronta soluzione di eventuali problemi che dovessero sorgere. Affinché le associazioni sportive possano inquadrare la loro attività nel rispettivo parametro di competenza si riporta l'indice dell'accordo.

  • Accordo UISP - SIAE
  • Attività Spettacolistiche

OBBLIGO CERTIFICAZIONE MEDICA per CORSI PISCINA E PALESTRA

Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

 

 

A20181109111711_001h

CERCASI:

VUOI COLLABORARE CON NOI?

Invia il tuo Curriculum Vitae all' indirizzo e-mail del nostro Comitato:

cuoio@uisp.it

Oppure passa dalla nostra sede

Comitato Territoriale Zona Del Cuoio

Via Prov.Francesca Nord, 224
56022 CasfrancoDiSotto (PI)
Tel: 0571/480104 - Fax: 0571/480250

 

 

Piattaforma Associazioni Sportive

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

 

Assicurazione e Denunce sinistri