Zona Del Cuoio

Come Associarsi?

COME POSSIAMO ASSOCIARSI ALLA UISP?

E' possibile associarsi all'UISP e condividerne i valori anche se non si pratica attività sportiva. In questo caso viene rilasciata la tessera "Socio non praticante" alla quale è abbinata la sola polizza R.C.T. Non vi è quindi copertura per lesioni e/o morte.

La Tessera Socio UISP premette:

• Ingresso nei Circoli UISP, Arci e della Federazione Arci (Legambiente, Arcigay, Acriragazzi, Arcicaccia, Arcipesca). (L'accesso alle attività e servizi è a discrezione del singolo circolo).
  • Vantaggi ai Soci

Per la pratica dell'attività sportiva viene rilasciata la tessera "Giovani" fino a il compimento del 16° anno di età,  la tessera "Atleta", riservata a tutti gli altri.

L'attività agonistica non può essere svolta come socio individuale, ma solamente attraverso una società sportiva.

La tessere vengono associate a determinate polizze integrative per la copertura assicurativa in base alla disciplina praticata.

Associazione e Società Sportiva

Per richiedere l'Affiliazione è necessario presentare:

• Modulo richiesta Affiliazione compilato e firmato
  • Copia dell'Atto Costitutivo
  • Copia dello Statuto
  • Codice Fiscale dell'Associazione
  • Fotocopia del documento d'identità del Rappresentante legale

L' UISP Nazionale può effettuare la procedura  di iscrizione delle  Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate direttamente al *RAS - Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche* già al momento dell'affiliazione all'Uisp con una unica "operazione".

Contestualmente alla richiesta di affiliazione, le Associazioni sono tenute a tesserare all'Uisp tutti i propri iscritti (compresi tutti i componenti il Consiglio Direttivo)

Le Associazioni con la richiesta di affiliazione si impegnano a rispettare lo Statuto e i Regolamenti dell'Uisp; a versare le relative quote di tesseramento e di eventuale partecipazione alle attività; a rispettare le Leggi vigenti in materia fiscale-amministrativa e di tutela sanitaria. Le Associazioni affiliate sono tenute a comunicare tempestivamente all'Ufficio Tesseramento UISP ogni variazione del proprio Statuto e/o delle proprie cariche sociali e/o della forma giuridica. Fino a tale momento dette modifiche non avranno effetto nei confronti di nessun livello della Uisp.

Uisp Sport Point

sportpoint