Comitato Territoriale

Zona Flegrea

A Monterusciello i Campionari Regionali di Pattinaggio

Tra Pattinaggio, divertimento e tanta allegria...pioggia di podi per le società Flegree

 A Monterusciello dal 25 al 27 Maggio è di scena il Pattinaggio Artistico targato Uisp con una tre giorni che ha visto i nostri soci appassionati di questa disciplina confrontarsi con i pari categoria delle altre città della regione.

La Zona Flegrea si conferma terra di talenti per questa disciplina, denotando la preparazione e la professionalità della Associazioni Sportive del territorio le quali riescono a portare a casa un medagliere di tutto rispetto.

Partiamo dalla giornata del 25 Maggio in cui nella categoria Azzurri Giovani l'ASD Pattinatori Orsa Maggiore porta a casa un argento ed un bronzo con le atlete Calcagno GiuliaSorbino Ilaria;  nel primo pomeriggio nelle formule 3A e 3B è l'ASD Gold Skate Pozzuoli ad andare a podio con  le medaglie di bronzo di Eleonora Cacciapuoti ed Alessia Volpe mentre nella formula 3C sono ancora le Pattinatrici dell'Orsa Maggiore a conquistare un argento con Erbasto Valeria; l'associazione guidata dal tecnico e presidente Elisa Angrisani nel pomeriggio inoltrato si toglie un'altra soddisfazione con il bronzo nella formula 4C di Di Costanzo Claudia.

Nella mattinata del 26 Maggio, è la volta dell'A.S.D.Skating Oplonti l'associazione guidata da Maria Greca Calvi porta a casa la medaglia d'oro nella categoria 1B del Singolo Maschile con Emanuele Tufano il quale stacca tutti ricevendo un punteggio di 34 punti dai tre giudici di giuria. Ma la mattinata d'oro delle società Flegree non finisce qui, infatti ci pensano Babo Dalila (Pattinatori Orsa Maggiore) e Giaccio Sara (Gold Skate Pozzuoli) a conquistare la medaglia d'oro rispettivamente nelle categorie 1C e 1D. Nel pomeriggio di scena le formule 2A, 2B e 2C ed ormai le società flegree prendono gusto a salire sul podio, nella 2A è Acanfora Federica dello Skating Oplonti a vincere la medaglia d'oro, ma il capolavoro in questo magico 26 Maggio si compie nelle formule 2B e 2C in cui prima i Pattinatori dell'Orsa Maggiore portano a casa oro e argento nella 2B con Paola Baracca ed Elena Micali, poi la Gold Skate Pozzuoli fa oro e bronzo nella 2C con Maglione Elisabetta e  Casolare Simona; per poi chiudere in bellezza nelle gare del tardo pomeriggio con l'oro di Claudia Gironda nella categoria 2D.

Si chiude con le categorie in programma il 27 Maggio, ed altra soddisfazione per il tecnico e presidente del ASD Gold Skate Pozzuoli ,Laura Atrio che porta a casa un'altro oro nella categoria 1E grazie a Maria Vittoria Fabozzi, nella stessa categoria medaglia d'argento per Alessia Dati dello Skating Oplonti.

Complimenti davvero a tutte le atlete ed atleti in gara che hanno dato vita ad una tre giorni spettacolare all'insegna del pattinaggio artistico ed un in bocca al lupo a tutti per le imminenti finali nazionali.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

LE CONVENZIONI CON LA TESSERA UISP

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI