Zona Flegrea

Un segnale importante dare un ministero allo sport

Apprezziamo la scelta del Governo di dare importanza allo sport costituendo un ministero ad hoc, scelta che dimostra la voglia di occuparasi con attenzione di questo tema.

E lo farà, così come noi auspichiamo, con maggiore impegno rispetto ai governi passati e con uno sforzo di visione culturale più complessiva, vista la stagione da affrontare relativa ai decreti attuativi legati alla recente legge sul riordino del sistema sportivo.

Lo sport sociale è una branchia importante del Terzo Settore Italiano , che tramite le migliaia di volontari, le tante società sportive  è un potenziale di intervento quotidiano su temi come la coesione sociale , l'inclusione,l'educazione il benessere delle persone; può pertanto contribuire con forza al rilancio di nuove politiche di welfare europeo, in cui si rimetta al centro, il lavoro, il benessere delle persone all'interno di uno sviluppo sostenibile .

Un sincero augurio di buon lavoro al nuovo governo e in particolare al Ministro Vincenzo Spadafora, mettendoci fin da ora a disposizione per trovare forme di collaborazione per lo sviluppo dello sport sociale, quale fattore tra gli altri, che produce benessere nel nostro Paese".

LE CONVENZIONI CON LA TESSERA UISP

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE