Comitato Regionale

Abruzzo-Molise

Agbe

La Uisp Abruzzo-Molise,in collaborazione con il Comune di Pescara, e con l’Assessore alle Pari Opportunità,ed alle Politiche per la disabilità, Nicoletta Di Nisio,organizza a scopo sociale e benefico,un evento calcistico a favore dell’AGBE.

Oggi presso il Campo San Marco, in Pescara,si è svolto un Torneo di Calcio organizzato dalla Uisp, e dal Comune di Pescara, a favore della Associazione Genitori Bambini Emopatici,allo scopo di raccogliere fondi per finanziare l’attività dell’Associazione stessa.

La finalità della manifestazione, prettamente a scopo benefico, ha messo in evidenza un aspetto sociale di grande entità.

I ragazzi, e le ragazze in campo, tutti in tenera età,che nella loro genuina spensieratezza, coprivano il campo con l’entusiasmo che può derivare da una partita di calcio, facevano da contraltare ai loro coetanei, che in simbiosi con loro, giocavano un’altrettanto importante partita.

UNA PARTITA PER LA VITA.

Queste due partite di caratteristiche così diverse, hanno alla fine convogliato l’emozione di questo evento,nel momento toccante dell’Inno di Mameli,cantato da Denis, un bambino diversamente abile,insieme ai suoi piccoli atleti coetanei, e che alla fine ha coinvolto tutti i presenti,in un abbraccio collettivo senza distinzioni di nessun genere.

Ed è stata questa iniziativa, la dimostrazione di come lo Sport possa unire senza barriere, senza ipocrisie, ma soprattutto possa far riflettere su come la solidarietà possa fare da collante, per aiutare i meno fortunati.

Presenti alla manifestazione, la massima autorità del Comune di Pescara, il Sindaco Carlo Masci,l’Assessore Nicoletta Di Nisio,il Presidente Regionale Uisp Umberto Capozucco, il Presidente AGBE,ed altre personalità sia del mondo dello sport, che del mondo sociale.

Un ringraziamento alla Società Delfino Curi, per la messa a disposizione dell’Impianto Sportivo e del materiale, a che l’avvenimento potesse avere luogo.

Un grazie anche al cameraman ufficiale Uisp Roberto Scaricaciottoli, ed alla deliziosa intervistatrice Barbara Diodato.

Un doveroso ringraziamento a colui che è stato il motore portante di questo evento,SANDRO CASTELLANO,curatore dell’organizzazione, e dei particolari sportivi.

Un abbraccio forte invece ai piccoli atleti ,che hanno vivacizzato con il loro entusiasmo la manifestazione, ai loro EDUCATORI, ed ai genitori che con la loro presenza, hanno reso possibile la buona riuscita dell’evento.

 

NEWSLETTER "SPORT GOVERNO"

SPONSOR TECNICO UISP ABRUZZO MOLISE

Sponsor S.d.A. pallavolo

GO SPONSOR

Convenzione Uisp

STATISTICHE CALCIO UISP PESCARA