Settore di Attività Nazionale

Neve

All'Agonistica Vallesabbia il recupero della terza prova del Campionato

Lo Sci Club Bagolino ha organizzato domenica 10 marzo la terza prova della Lombardia UISP Ski Cup, gara di recupero della prova rinviata lo scorso 24 febbraio sempre sulle nevi del Maniva. Circa 130 atleti iscritti alla gara che ha sancito la vittoria del Trofeo Memorial Roberto Cosi da parte dell'Agonistica Vallesabbia davanti allo Sci Club Bagolino, al Garda Bresciano Ski Team, allo Sci Club Cortefranca e alla Polisportiva Lavenone.

Nelle gare individuali il miglior tempo della gornata è stato realizzato da Luca Venturi della Polisportiva Lavenone con 40", 63 davanti a Marco Zontini dell'Agonistica Vallesabbia 40",72 e Manuel Cantoni del SC Collio in 40",92. Tre atleti in soli 3 decimi, distacchi che evidenziano il valore degli sciatori in gara.

Tra le donne interessante la classifica con il miglior tempo realizzato dalla vincitrice della categorie ragazze Laura Toffoli del Garda Bresciano Ski Team che ha chiuso la discesa in 43",64; secondo tempo per la vincitrice tra le Seniores Francesca Malagnini della Polisportiva Vobarno (44",63) e terzo tempo per la ancora più giovane (vincitrice tra le ragazze) Chiara Dossi dell'Agonistica Vallesabbia in 44",72.

Sabato 16 e domenica 17 marzo a Pozza di Fassa sulla pista Alloch andranno in scena i Campionati Italiani UISP di Sci alpino dove i portacolori dei Club bresciani sono attesi protagonisti nel tentativo di portare il a casa il titolo per Società. La gara del gigante di domenica sarà valida come 5^ ed ultima prova della Lombardia Ski Cup.

Classifiche