Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

Un successo il "1° Trofeo della Gaiazza"

“E’ stata una bella giornata di festa – racconta Pino Cumbo Direttore Sportivo del GS Gaiazza, società costituita nel 2015 che si occupa di atletica leggera e che ad oggi vanta una sessantina di iscritti dai 5 ai 15 anni – quella di sabato 25 febbraio presso la Polisportiva Piane a Ceranesi (GE)”.

“La nostra società – prosegue Pino – ha allestito il “1° Trofeo della Gaiazza”, riservato a Maschi e Femmine dai Primi Passi B (2018/2019) ai Cadetti (2008/2009), valido per il Trofeo Benito Bruzzone 2023 oltre ad essere 3a prova del circuito UISP “L’atletica è leggera 2022/2023”.

“Alla fine sono stati quasi 200 i partecipanti che si sono divisi tra la palestra, per le categorie minori ed il salto in alto, e l’attiguo campo da calcio dove si sono sviluppate le gare più lunghe ma anche quelle di velocità”.

“La nostra maggiore soddisfazione – confida Pino – è stato vedere tanti atleti divertiti, felici e soddisfatti, così come gli accompagnatori ed i tecnici che si sono profusi in commenti positivi”

“Mi corre l’obbligo ringraziare per questo successo – conclude Pino Cumbo – il Comitato Territoriale UISP di Genova, il Comune di Ceranesi e tutti i genitori e dirigenti del GS Gaiazza che dedicano del tempo alla società”

Claudio Bernagozzi

Responsabile Comunicazione UISP APS - SdA atletica leggera