Comitato Regionale

Basilicata

Uisp Basilicata e Asd Tricarico Bikers presentano la 1^ edizione della "Motocavalcata Tricarico"

Al via questa giornata all'insegna di sport, natura e divertimento.

Tutto pronto per la Motocavalcata organizzata da Asd Tricarico Bikers in collaborazione con il settore di attività Motorismo Uisp Basilicata, presieduto dal responsabile Nicola Di Pede.

La prima edizione di questa importante manifestazione si terrà domenica 10 aprile con la partenza fissata alle ore 9, mentre sarà possibile iscriversi a partire dalle ore 8.30. Il percorso si snoda per 90 km in tutto l'agro di Tricarico scollinando da 900 slm a 50 slm attraversando guadi, percorrendo torrenti e stretti passaggi creati dagli animali che li abitano.
La manifestazione sarà intitolata alla memoria di Nicola sanseverino appassionato di questa pratica sportiva.

Pancrazio Marchisella dei Tricarico Bikers ha dichiarato: «L'associazione sportiva "Tricarico Bikers", attraverso gli eventi, intende avvicinare le persone alla fantastica pratica dell'enduro, che consiste ina una specialità del motociclismo che si svolge in percorsi accidentati sterrati e sentieri. Come gruppo intendiamo non solo esaltare la specialità, ma anche chiaramente promuovere il territorio e arricchirlo di presenze per rendere Tricarico più visibile al di fuori dei nostri confini».