Dopo un anno e due mesi di stop, le ragazze della società affiliata UISP Bergamo Le Corti di Treviolo sono tornate in pista con una serie di gare che, come sempre, hanno visto diverse ragazze bergamasche salire sul podio. Per il gruppo guidato dal presidente Giuseppe Mazzoleni sono infatti arrivate grandi emozioni e ottimi risultati: nonostante questi mesi duri di stop forzato agli allenamenti, le ragazze sono state bravissime. Alla prima gara, il gruppo “Seven Up” si è classificato al terzo posto conquistando il passaggio al campionato Nazionale. Nella stessa categoria si è classificato all'ottavo posto il gruppo Lolite.
Complimenti anche ai quartetti divisione nazionale: quinto il gruppo “Luce”, ottavo il quartetto “Wonder magic” e dodicesimo il quartetto “Adrenalin”.
Super brave, in particolare, le pattinatrici più piccole, alla loro prima gara insieme: le “Little ladies” si sono classificate al quinto posto, per l’orgoglio delle allenatrici.
A fine aprile, dopo due anni, le pattinatrici Sara Andreini, Lisa Colpani e Chiara Perucchini hanno partecipato alla loro prima gara post Covid. Nonostante la difficoltà degli allenamenti, le atlete sono state brave e si sono così classificate nelle Fase 2 Nazionale andata poi in scena a Vanzaghello nella categoria Formula UISP F2D: Lisa ha sfiorato per poco il podio, arrivando quarta, mentre Sara e Chiara si sono classificate al 26° e al 33° posto.
Sabato 1 maggio e domenica 2 maggio si è poi svolta a Vanzaghello l’attesa Fase 2 Nazionale. Nella formula F3C 23° posto per Alessia Ceribelli, 33° per Sofia Manzerra. Ottimo podio per Carlotta Locatelli, che nella categoria F6C si piazza al terzo posto. Altri risultati: Formula 1E 7a Federica Gelain, 13a Claudia Rovelli, 19a Sofia Turio, 21a Martina Maurelli, 22a Sara Locatelli. Ottimo piazzamento nella categoria F4C, con Francesca Pagliarino che si è classificata al 5° posto.
Le emozioni sono proseguite Domenica 23 maggio a Suzzara, con la fase 2 Nazionale. Finalmente, dopo 15 mesi di stop, è torna in gara Nicole che con la sua eleganza si è classificata all'11° posto nella categoria Master.
A fine maggio, a Conegliano, si sono poi svolti i campionati nazionali Fisr di Gruppi Spettacolo. Complimenti al gruppo delle Corti di Treviolo “Seven Up” che ha partecipato giovedì 27 maggio nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale. Queste le atlete del gruppo: Lisa Pecis, Sara Carozzi, Nicole Brenna, Susanna Barachetti, Caterina Conti, Claudia Fiore e Eleonora Biondo.
Sabato 29 maggio a Vanzaghello si è poi conclusa la fase 2 Nazionale specialità singoli: ottimo piazzamento per Sofia Bonacina nella categoria Formula 4B che per poco ha sfiorato il podio, classificandosi al quarto posto. Mercoledì 2 giugno, si è svolta a Casteggio la gara rivolta alle specialità livelli dove hanno partecipato 5 atlete della società, ottenendo 3 podi:
- Livello 1 professional C secondo posto per Elisa Andreoli Elisa, e podio sfiorato per Margherita Paris Ceresoli;
- Livello 2 professional secondo posto per Albachiara Paris Ceresoli e podio sfiorato per Laura Peca.
- Livello 3 professional terzo posto per Giulia Tartari.
Domenica 6 giugno 2021 si è conclusa la stagione Gruppi show UISP con il Trofeo interregionale a Vigevano.
Ecco i gruppi delle Corti di Treviolo che hanno preso parte alla manifestazione:
Quartetti junior: “Adrenalin” (Serena, Chiara, Alessia e Margherita), quarto classificato;
Quartetti senior: “Luce” (Sara, Susanna, Eleonora e Claudia), quinto classificato;
Piccoli gruppi: “Seven Up” (Lisa, Caterina, Nicole, Eleonora, Susanna, Claudia e Sara), quarto classificato;
“Lolite” (Elisa, Irene, Benedetta, Chiara, Serena, Alessia e Lisa), settimo classificato.
“Ora la stagione proseguirà con la fase 3 dei Campionato Nazionali, riservati ai singoli - il commento del presidente Mazzoleni -. Forza ragazze! I nostri complimenti vanno a tutti i gruppi e alle pattinatrici singole che hanno gareggiato in queste ultime settimane, mettendo in pista un grande entusiasmo e una grinta incredibile soprattutto dopo questo duro anno. Tornare per noi ad assaporare le gare è stata una soddisfazione immensa!”.
F.S.