Il settore Anziani dell’Associazione Stili di vita attivi organizza per giovedì 18 maggio “Un giorno di Festa” – Vivere La Valseriana – Turismo culturale “.
Una gita culturale rivolta agli allievi dei propri corsi di ginnastica-dolce e attivazione motoria , distribuiti su varie zone della provincia di Bergamo. Una proposta per conoscere storia e capolavori artistici di Alzano Lombardo, come le sacrestie Fantoni che attirano visitatori da tutto il mondo e gli affreschi della Piazza dell'Orologio a Clusone. "Un tempo anche di conoscenza dei diversi gruppi di Ginnastica che continuano a verificare l’importanza del movimeno ad ogni età", spiega Mac Colombi, referente del progetto per la Uisp di Bergamo e principale organizzatrice dell'evento.
La giornata, rivolta a tutti i corsisti Uisp, prevede il ritrovo a Bergamo alle 9.30, nel piazzale della Malpensata. Da lì il gruppo si sposterà prima ad Alzano Lombardo, e poi a Clusone, dove si terrà un pranzo a buffet. La festa proseguirà poi nel pomeriggio, con musica e balli.
CLICCA QUI per la locandina della festa