Bergamo

UISP Bergamo, torna il Corso di Educatore Multisport

L' UISP Comitato Territoriale di Bergamo APS propone un corso rivolto a tutti coloro che intendono acquisire la qualifica di EDUCATORE MULTISPORT . Il corso affronta aspetti metodologici e didattici di avviamento alla pratica motoria e attività presportiva multidisciplinare, con particolare attenzione ai contesti di animazione sportiva dei centri estivi multisport rivolti ai minori.

Le lezioni si terranno in modalità di Videoconferenza dal 20 giugno al 3 Luglio: al termine si terrà un colloquio/test finale.

Il costo iscrizione al corso OSM01 è di € 30,00 per tesserati, € 40,00 per non tesserati a cui verrà rilasciata tessera UISP necessaria alla partecipazione.

Il superamento con esito positivo del corso, consentirà ai partecipanti di essere inseriti nell’Albo Nazionale UISP Tecnici ed Insegnanti riconosciuto dal CONI con la qualifica “Educatore multisport 6-14 anni”

I candidati devono avere almeno 18 anni ed essere in possesso di un titolo di studio di Scuola Secondaria di 2° Grado (Diploma o titolo di Maturità) o superiore; verranno valutati altri titoli conseguiti in corsi similari riconosciuti dalla UISP o dal CONI.

Finalità del corso è dare gli strumenti idonei allo svolgimento dell’attività di “Educatore” e la qualifica di “Educatore Multisport per i bambini dai 6 ai 14 anni” e, l’inserimento nella Piattaforma CONI 2.0 e nell’albo formazione UISP.

Al termine del corso, dopo verifica del regolare svolgimento, la UISP Nazionale ci invierà gli attestati di "Educatore Multisport”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Comitato UISP via e-mail a bergamo@uisp.it.

CLICCA QUI per il volantino del corso

CLICCA QUI per il modulo di iscrizione

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo