Il centro estivo comunale “Gli Atolli di Encanto” si rivolge a bambine e bambini dai 3 ai 6 anni che abbiano frequentato la scuola dell'infanzia nell’anno scolastico 2021/2022.
Il centro estivo si rivolge a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni che abbiano frequentato la scuola dell'infanzia nell’anno scolastico 2021/2022. "Gli Atolli di Encanto" sarà caratterizzata dalla costruzione di un luogo magico dove vivere un’avventura insolita ed entusiasmante di esplorazione. Sarà valorizzata l’esperienza corporea, sensoriale e motoria di libera espressione corporea quali musica, danza, psicomotricità oltre che elaborazione fantastica e straordinaria di storie, luoghi, persone.
Sarà inoltre valorizzata l’esperienza corporea e sensoriale favorendo le attività manipolative con materiali offerti dalla natura (acqua, terra, sabbia, farina, etc.), motorie e di libera espressione corporea (musica, danza, psicomotricità etc...). Sarà altresì valorizzata l’espressione creativa e l’elaborazione fantastica e straordinaria di storie, luoghi, persone.
Il centro estivo si svolge presso la scuola dell’Infanzia Arcobaleno Marighetto di via dell'Arcobaleno 17, Bologna.
Il centro estivo si svolge dal 04 luglio al 12 agosto 2022 organizzato in turni settimanali dal lunedì al venerdì con la possibilità di scegliere tra il servizio:
Sono altresì previsti a discrezione della famiglia servizi di integrazione oraria quali:
Possono presentare la domanda di iscrizione i genitori di bambine e bambini che siano residenti nel Comune di Bologna e che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2021/2022 la scuola primaria. Nel caso le richieste siano superiori alla ricettività, per normare l’accesso, sarà stilata una graduatoria.
Le iscrizioni sono gestite dal Comune di Bologna e sarà possibile presentare domanda indicativamente a metà maggio.
Le domande di iscrizioni potranno essere presentate esclusivamente in modalità on-line e possesso di credenziali SPID, accedendo al portale Scuole on-line.
Ai richiedenti che hanno presentato la domanda sul portale Scuole on-line verrà inviata contestualmente una e-mail di riepilogo dei dati inseriti durante l’iscrizione da parte dell’area gestori estate del Comune.
Dopo l'accettazione della domanda da parte di UISP, l’associazione invierà all’indirizzo e-mail indicato in domanda la conferma dei turni con l’indicazione della tariffa da pagare e la modulistica da compilare e presentare il primo giorno di centro.
I costi di contribuzione relativi alle tariffe settimanali per usufruire del centro estivo sono pari a:
Il pagamento delle quote settimanali è anticipato, previa comunicazione dell’avvenuta accettazione della domanda.
Ciascun richiedente, appena ricevuto conferma dell’iscrizione ed almeno 7 gg. prima dell’inizio del/dei turno/i prescelti/o, versa la quota di contribuzione dovuta e relativa al turno scelto.
Il mancato pagamento della quota nei termini prescritti NON equivale a rinuncia e comporta il saldo della retta.
I pagamenti possono essere effettuati anche per uno o più turni versando l’importo complessivo delle quote. E' possibile effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o carta di credito
BONIFICO BANCARIO
Intestatario – UISP COMITATO TERRITORIALE DI BOLOGNA – APS
Banca – EMILBANCA
IBAN – IT80O0707236670000000406858
Causale – Nome e cognome del bimbo, centro estivo e indicazione delle settimane (ad es. Mario Rossi - Infanzia Arcobaleno - dal --/--/---- al --/--/----)
---- OPPURE ----
CARTA DI CREDITO
Cliccare sul seguente link e seguire le istruzioni https://vpos.uispbologna.online (ossia: nei 3 campi appositi specificare la causale come esempio nel bonifico, il proprio indirizzo email, l'importo da pagare e poi premere il tasto "Paga ora sui server sicuri di Payway").
Le rinunce dovranno essere comunicate per iscritto inviando una e-mail a centri.estivi@uispbologna.it almeno 7 giorni prima dell’avvio della settimana a cui si intende rinunciare. Il messaggio deve contenere i seguenti riferimenti e contenuti:
Se la rinuncia interviene dopo il settimo giorno precedente l’inizio del turno, o in mancanza di rinuncia scritta, anche se non si frequenta il turno, verrà addebitata l’intera quota di contribuzione.
Non sono ammessi (in nessun caso) rimborsi parziali o giornalieri.
In caso di malattia, ove il minore non frequentasse l’intera settimana scelta, è possibile richiedere il rimborso della retta inviando entro 2 giorni (per e-mail all'indirizzo centri.estivi@uispbologna.it) il certificato medico del pediatra.
Il contributo è destinato a famiglie con figli, figlie fra i 3 e i 13 anni, cioè nati dall'1 gennaio 2009 al 31 dicembre 2019. Bambine/i e ragazze/i con disabilità, di età compresa tra i 3 e i 17 anni, cioè nate/i dall’1 gennaio 2005 al 31 dicembre 2019, sono ammessi/e al contributo indipendentemente dall’attestazione Isee delle famiglie.
Per beneficiare del contributo è necessario presentare l’attestazione Isee/Dsu al Comune (valide anche le attestazioni Isee già presentate per l’anno scolastico 2021/2022).
Per chi non avesse presentato l’attestazione Isee/Dsu o volesse presentarne una nuova sottoscritta nel 2022, può farlo cliccando su presenta l’attestazione Isee/Dsu tramite il portale Scuole On Line.
Presentando l'Isee entro il 6 maggio sarà possibile usufruire del contributo all’atto dell’iscrizione al centro estivo come sconto sulla tariffa; dopo questa data il contributo potrà essere erogato, per gli aventi diritto, solo sotto forma di rimborso, al termine del periodo estivo.
Per maggiori informazioni Clicca QUI
--- Oppure ---
E-mail: centri.estivi@uispbologna.it
Invio documenti: centri.estivi@uispbologna.it
E-mail privacy: privacy@uispbologna.it
PEC:uispbologna@pcert.postecert.it