Comitato Territoriale

Bologna

Trofeo Dozza 2023

Domenica 22 gennaio 2023, inizierà ufficialmente l'attivita del Pattinaggio Uisp Bolognese, con il Trofeo Dozza, giunto già alla 44° edizione. Si tratta del Trofeo che ogni anno segna l'ingresso nella attività agonistica degli atleti della provincia di Bologna.

Sotto trovate i link al Regolamento 2023, il Comunicato e il Modulo per l'iscrizione.

Le modifiche al regolamento rispetto al 2022 le trovate evidenziate in giallo. La principale modifica riguarda l'abbandono dell'utilizzo della classifica di Combinata, come strumento per l'assegnazione dei punti alle società. La riduzione che c'è stata negli ultimi anni del numero degli atleti che fanno esercizi obbligatori ha portato ad un necessario adeguamento del Trofeo Dozza. Da quest'anno varranno le classifiche degli obbligatori e del libero, prese songolarmente. 

Oltre a questo abbiamo inserito due precisazioni che ufficializzano procedure già attuate negli anni precedenti. E' possibile iscrivere alle gare un numero superiore di esibizioni, precisando quali sono le nove che partecipano alla determinazione della classifica del Trofeo. Inoltre è precisato che la giuria, nelle gare di libero, non dovrà considerare limitazioni o penalizazioni legate alle difficoltà eseguite in quanto le categorie inserite nel Trofeo Dozza, sono solamente legate all'anno di nascita, e spesso non rispecchiano la reale categoria che l'atleta farà in stagione.

Le difficoltà previste per gli esercizi liberi, le troverete nelle Norme Artistico e Formula che purtroppo al momento non sono ancora state pubblicate dalla Struttura Nazionale nonostante manchi solamente un mese e mezzo dall'inizio della attività nel nostro territorio. Abbiamo già sollecitato più volte e siamo certi che stiano facendo il possibile per risolvere i problemi che bloccano la pubblicazione, quantomeno della parte riguardante l'attività agonistica.

Regolamento Trofeo Dozza 2023

Comunicato Iscrizione

Modulo Iscrizione 

 

Alessandro Atti - pattinaggio@uispbologna.it

 

UISP BOLOGNA
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Alessandro Atti
Via della Industria 20 - 40138 Bologna
Tel. 051 6013511
Email: pattinaggio@uispbologna.it

Gestisce le attività promozionali e agonistiche delle società della Provincia di Bologna. Gestisce l’iscrizione alle varie competizioni, sceglie i luoghi e definisce i programmi. Oltre all’attività normata dai regolamenti nazionali organizza trofei promozionali per atleti alle prime esperienze.

Supporta le famiglie che decidono di fare pattinare i figli indicandogli le società più comode logisticamente per loro e supporta le società nell’adempimento degli obblighi normativi.

SIAMO ANCHE SU FACEBOOK