Comitato Territoriale

Bra-Cuneo

Rassegna Nazionale Rappresentative Calcio 11: Bra 3° posto + coppa disciplina

Album fotografico
Alla rassegna nazionale delle rappresentative di calcio a 11 che si è svolta a Rimini dal 20-23 Maggio, la squadra di Bra si è classificata al 3° posto.
Due i gironi presenti:
Girone A - Venezia, Reggio Emilia, Cagliari e Foligno;
Girone B - Bra, Terni, Pisa e Parma.
Nella prima partita del girone eliminatorio la Rappresentativa di Bra capeggiata dal coach Teo Baccelliere ha affrontato quella di Parma pareggiando 0 a 0 nei regolamentari e vincendo ai rigori per 5 - 3.
Nella seconda partita sconfitta di misura con il Pisa per 1 a 0, mentre nella terza e ultima partita del girone non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nei tempi regolamentari (5 a 2 la vittoria ai rigori) che classifica i ragazzi di Bra al terzo posto finale della manifestazione e quindi fuori dalla finale per la vittoria del torneo (vinto poi dal Pisa 5 a 0 contro il Foligno.
Da sottolineare la prestazione dal punto di vista della correttezza in campo da parte dei giocatori della rappresentativa di Bra che, subendo solamente 5 ammonizioni in 3 gare, hanno vinto la Coppa Disciplina.

"Questo ci rende orgogliosi più che se avessimo vinto questo prestigioso torneo. Sono queste le vittorie che sigillano il nostro modo di vedere il calcio e che fanno parlare bene di noi in tutta Italia" è il commento del presidente della lega calcio Uisp Bra Raffaele Pasquale che ha intenzione di organizzare per la rappresentativa una piccola festa alla presenza dell'Amministrazione Comunale e di tutti i braidesi.