Brescia

DIVENTA VOLONTARIO

Per organizzare un evento di questa portata servono molte persone: dacci una mano anche tu!

L'organizzazione di un evento di questa portata richiede la collaborazione e il lavoro di molte persone.

E' un lavoro che inizia, con la progettazione, molti mesi prima, ma che si concentra, a livello pratico, soprattutto nei mesi precedenti alla data prescelta, a partire dall'aperura delle iscrizioni.

In quel momento, i volontari e le volontarie, sono chiamati in causa per assemblare i kit gara, ricevere le iscrizioni e distribuire i kit agli iscritti. Il giorno della manifestazione poi, a partire dall'alba, i volontari e le volontarie tracciano il percorso, posizionano le transenne, allestiscono la piazza e i punti di ristoro ed accolgono i partecipanti.

Durante la gara ci sono volontari sparsi lungo tutto il percorso per indicare la strada, accertarsi che i partecipanti rispettino le regole e prestare assistenza a chi dovesse averne bisogno.

Per fare tutto questo c'è bisogno di un numero incredibile di persone, che abbiano voglia di mettere a disposizione il proprio tempo libero per fare qualcosa che aiutera gli altri.

Se anche tu sei disposto a farlo, se vuoi darci una mano: scrivici a coordinatoresda.brescia@uisp.it