Brescia

2° Edizione del SentieRino Trail: appuntamento per domenica 26 maggio

Prova valida per il circuito Challenge Uisp Trail Running 2024.

Tutto pronto per la quinta tappa del Challenge Uisp Trail Running che dopo aver toccato Brescia, Salò, Navazo di Gargnano e Gardone Riviera, lascia il lago per salire in valle e, più precisamente, tra Gardone Val Trompia e Marcheno.

La seconda edizione del SentieRino Trail, partirà infatti, domenica 26 maggio, dal Centro Sportivo in Via Padile di Magno, frazione di Gardone Val Trompia, con due gare, la prima, competitiva e valida per il circuito Uisp e la seconda non competitiva ed aperta a tutti amanti della corsa in montagna.

Il percorso competitivo sarà di 15 km con dislivello positivo di D+ 800m ca. E’ un tracciato consigliato, oltre che agli esperti di trail running, anche a chi corre da tempo e vuole provare l'ebbrezza della corsa in ambiente naturale di media montagna. Il percorso non competitivo, invece, avrà una lunghezza di 8 km con dislivello positivo di D+ 300m ca. Un tracciato non troppo impegnativo, ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo del Trail, anche senza esperienza. I sentieri, lungo il tragitto sono sempre ben evidenziati e, nota sicuramente positiva, per recare il minor impatto ambientale possibile, la segnaletica è composta da “balise” colorate che verranno rimosse alla fine della manifestazione.

La manifestazione competitiva è aperta a uomini e donne che abbiano compiuto i 18 anni al giorno della gara ed in possesso di regolare certificato medico agonistico con la dicitura “atletica leggera”, mentre la non competitiva è aperta a partire dai 14 anni.

Le iscrizioni, aperte il 5 marzo, potranno essere effettuate fino al 26 maggio, cioè fino alla mattina della gara, tramite il portale WeDoSport o presso il punto di partenza della manifestazione, a partire dalle 7:30. Sempre da quell’ora è previsto l’arrivo degli atleti, con controllo e spunta finale alle ore 8:30.

La manifestazione è organizzata da Padile Running Team in collaborazione con la Virtus Padile ed il sostegno della Comunità Montana di Valle Trompia e del Comune di Gardone Val Trompia.

Per informazioni: padilerunningteam@gmail.com

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30