Brescia

Strabrescia: una corsa per la solidarietà

Domenica il tradizionale appuntamento a sostegno del Centro Bresciano Down del Villaggio Violino.

Domenica 12 maggio si è corsa la Strabrescia, la manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’ASD Podisti Urago Mella, affiliata al Comitato Uisp di Brescia.

Con tre distanze proposte,  6, 14 e 21 km, la corsa vuole essere accessibile al maggior numero di persone, in modo da raccogliere quanti più fondi possibile da devolvere al Centro Bresciano Down del Villaggio Violino.

Il percorso “breve”, infatti, era destinato a coloro che desideravano solamente fare una camminata, mentre i runners hanno partecipato alla 14 km, con un percorso che da Sant’Eustacchio raggiungeva Campo Marte, via Porta Pile, il Carmine ed il centro storico per poi salire al Castello, scendere dalla strada del Soccorso verso la Pusterla, via Crocifissa di Rosa e Borgo Trento e terminare ad Urago. Per i più atletici, la 21 km con un passaggio in Maddalena.

Una 37 edizione da record, oltre ogni aspettativa, con più di 1400 partecipanti sulla linea della partenza, all’Oratorio di Urago Mella. Sono arrivati da tutti la provincia e non solo, anche da Parma, Cremona, Milano… Una cosa non così consueta per una manifestazione non competitiva.

Un successo che scalda il cuore, soprattutto dal momento che, in questa manifestazione non si parla solo di sport ma anche di solidarietà.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30