Brescia

Trail

Tutto pronto per la terza prova della stagione 2023/2024

Domenica 7 aprile tocca alla Campiani Trail dei Podisti Urago Mella

Dopo più di un mese, torna il Challenge Uisp Trail Running, il circuito di gare organizzato dal Comitato Territoriale Uisp di Brescia. Sei tappe, due già svolte e quattro ancora da correre, il Challenge Trail di Uisp  è sempre un appuntamento molto amato dai podisti bresciani e non solo.

Domenica 7 aprile sarà la volta della Campiani Trail, con partenza e arrivo presso la Brixia Metal Finish in via Collebeato 22 (Brescia)alle ore 8:30.

Due tracciati, uno da 18 km (half trail, 950m D+), competitivo e uno più breve, da 6 km (short trial, 250 D+), non competitivo, entrambi validi per il circuito Challenge Uisp Trail Running.

Le due proposte non differiscono solo per la lunghezza ma anche per quanto riguarda il tragitto; l’half trail si sviluppa su un percorso collinare/montano di media difficoltà con panoramica sulla città di Brescia, sulla Valtrompia e persino sulla Franciacorta, mentre la 6 km, offre un percorso collinare, sulle prime propaggini dei Campiani, con il passaggio nel caratteristico villaggio degli gnomi di Tibonia. Una manifestazione che, oltre alla componente sportiva, mira anche a far conoscere meglio la realtà dei  monti Campiani, che fanno parte del parco delle colline di Brescia. I Campiani, con la loro vegetazione ricca di fiori di vario genere, dove spiccano in particolar modo le orchidee selvatiche, sono da sempre luogo, per i bresciani, delle prime scampagnate primaverili. Immersi nella natura, si trovano anche trincee e bunker, risalenti al periodo asburgico ed offrono molte bellezze paesaggistiche e naturalistiche. La manifestazione è organizzata dall’Asd Podisti Urago Mella e patrocinato dal Comune di Brescia, dal Comune di Collebeato e dalla Provincia di Brescia. Le iscrizioni, aperte dal 15 gennaio, chiuderanno all’esaurimento dei 400 pettorali disponibili. Per informazioni sul circuito Uisp e le modalità di partecipazione, scrivere a coordinatoresda.brescia@uisp.it.

Ci sono ancora pettorali:
👉@sportlandweb_ Elnos e S.Eufemia
👉Domenica mattina prima della partenza senza supplemento! (Se ancora disponibili)

RITIRO PETTORALI E PACCO GARA :
Sabato 6 dalle 15.00 da Sportland Viale S.Eufemia Brescia