Comitato Regionale

Calabria

DISCIPLINE ORIENTALI

SPAZIO ZEN, UISP COSENZA

Caro amico e / o associato,
ti comunichiamo che sono aperte le iscrizioni al Webinar :
Conoscere il Giudice Interiore: la libertà di essere se stessi! "
Puoi seguirlo comodamente da casa tua su Zoom, nelle seguenti
date :
3-10-17- 24 Maggio 2021 dalle ore 19.30 alle 22.30 Tematiche, Inquiry e Pratiche di Meditazione.
6-13-20 Maggio  2021 dalle ore 19.00 alle 20.00 Pratica del Metodo Inqury.
La tematica del corso  è la seguente:
"La prima cosa che compare appena ti svegli è lui: il tuo giudice interiore. . consistente nella nostra vita e la Relazione Più antica: .. Il giudice interiore e Quella Presenza Che non ti fa Sentire in pace con te Stesso, con ciò che sei e con La tua esperienza nel Presente, te e tutto Ciò che ti circonda
Osho chiama questa Presenza. il Giudice, il Carattere, La coscienza, Ed afferma Chiaramente Che finchè C'è Coscienza non ci PUÒ Essere Consapevolezza  La Presenza del giudice interiore e Profonda sottostimata, Anche se avvertita, visto il Che di Fatto il giudice e 'colui che dirige almeno il 90% della nostra giornata.In molte tradizioni mistiche (Zen, Sufi, Advaita) l'illuminazione coincide con la scomparsa / silenzio del giudice interiore ed il manifestarsi della conoscenza oggettiva
Il Giudice Interiore è ben conosciuto anche nella tradizione psicanalitica classica col nome di Superego ed è l'introiezione dei genitori, i loro standard, divieti e speranze, i codici morali, etici e di comportamento. La funzione principale del giudice e 'di garantire la nostra sopravvivenza difendendoci contro il cambiamento e ripristinando lo status quo; fissando quindi costantemente limiti e restrizioni all'esperienza e facendo si che I limiti siano rispettati attraverso il senso di colpa, la vergogna, l'autopunizione ecc. "

Il Programma :
Primo incontro
Lunedì 3 maggio dalle ore 19.30 - 22.30
Tematica:
Origini dell'Agenzia di Controllo Interna "
Giovedì 6 maggio dalle ore 19.00 - 20.00 
Pratica d'Inquiry.
Secondo incontro
Lunedì 10 maggio dalle ore 19.30 - 22.30
Tematica
Dialogo interno e Loop  "
Giovedì 13 maggio dalle ore 19.00 - 20.00
Pratica d'Inquiry.
Terzo incontro
Lunedì 17 maggio dalle ore 19.30 - 22.30
Tematica:
"Funzioni del Giudice Interiore"
Giovedì 20 maggio Dalle Ore 19.00-20.00 
Pratica d'Inquiry
Quarto incontro
Lunedì 24 maggio dalle ore 19.30-22.30
Tematica
REATTIVITÀ e Difese Consapevoli"

La metodologia :
I nostri corsi sono esperienziali e utilizziamo il  Metodo Inquiry, pratiche di meditazione e strumenti di consapevolezza, utili ad integrare il percorso nella vita quotidiana.
Comprensioni :
Perché il giudice esiste? Qual è la sua funzione? Realizzare con chiarezza che il giudice non sei tu! Imparerai a difenderti dagli attacchi per giungere all 'integrazione di questo meccanismo di sopravvivenza e come uscire dal conflitto interno col giudice.
A chi si rivolge :
Adatto a tutti, non è richiesto nessun prerequisito per la partecipazione.
Ottimo per tutte le persone che vivono momenti di difficoltà, crisi, ansietà, auto-giudizio, malessere generale e senso di inadeguatezza, vergogna e senso di colpa.
Per gli interessati e appassionati e professionisti di Yoga, Meditazione, Crescita Personale e discipline bio-naturali in genere.
Ottimo per gli operatori del settore DBN.
Attestato di partecipazione: 
valido per l'associazione Olocounseling e Yoga Alliance, per un totale di 20 ore ECP.

Conduttori del Percorso:
Kapil Pileri : Insegna Cranio-Sacrale dal 2000. E 'insegnante nell'Accademia Olistica del Villaggio Globale.Ha una formazione in Intensive Awareness e conduce ritiri “Chi sono io?” e “Satori”. E 'insegnante tutor nelle formazioni dell'Integrar Being Institute nel Training sulle Dimensioni dell'Essere. Training Intensivi di Consapevolezza e Training sul Giudice Interiore
Conduce gruppi sul Giudice Interiore di cui facilita sessioni individuali ei gruppi Conoscere il Giudice Interiore, Immagine di sè e Spazio e I Semi dell'Abbondanza.
Formato in Costellazioni Familiari con il Centro Studi Hellinger.

Miryam Blasco  ciao, sono Miryam Blasco, Counselor&Yoga Teacher e amo presentarmi come  educatrice bodyfulness! Incarnando i miei valori di: verità, onestà, rispetto, gentilezza e accoglienza, educando le persone a nuovi modi di "muoversi, pensare, sentire" attraverso: sessioni individuali e classi di counseling corporeo, yin yoga, meditazione, mindfulness e crescita personale, mi impegno affinché: io possa contribuire alla crescita personale e al benessere globale degli altri e cooperare per rendere il mondo un posto migliore! In 25 anni di esperienza sul campo, ho imparato a integrare il mio background rendendolo Bodyfulness ovvero: praticando consapevolezza somatica, includendo tutti gli aspetti dell'essere umano e integrando la spiritualità nella vita quotidiana! Facilito il percorso de iFondamentali e il corso sul Giudice Interiore da molti anni ... e sarò felice di incontrarti al prossimo webinar!

IL CONTRIBUTO è di 195,00 euro

Come iscriversi:  basta inviare una mail a  infoaccademiaxxi@gmail.com
riceverai modulistica e modalità di pagamento. Le iscrizioni sono già aperte!
Per ulteriori Info:
chiama o invia un messaggio al 3284257458

Ti aspettiamo.
Il team di Accademia XXI

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE