Comitato Regionale

MONTAGNA

ASPROMONTE WILD - AFFILIATA UISP CALABRIA

Domenica 14 Marzo – Escursione sulle ferrovie Taurensi - Melicuccà S.Eufemia

Domenica 14 Marzo Aspromontewild propone una facile escursione in una valle incantata, un tratto NON dimenticato del passaggio delle purtroppo sospese ferrovie Taurensi.

Sarà un gradevolissimo giro ad anello accompagnati dal comitato Pro taurensi sulla linea ferrata che va da Melicuccà fino a S. Eufemia, dove ponti, gallerie e viadotti rappresentano da oltre un secolo, la volontà di sviluppo industriale e culturale in perfetta armonia con una terra antica, fonte di sostentamento.

Una vera memoria storica per scoprire e conoscere fatti e vicissitudini del nostro passato recente, e di quello che potrebbe divenire una moderna tranvia extraurbana, quale servizio di mobilità sostenibile.

Itinerario adatto a tutti. Raccomandiamo scarpe con suola scolpita ed abbigliamento consono alla stagione. Acqua e colazione al sacco. Dispositivi anticovid.

L’attività di Aspromontewild prevede servizio con Guide Ufficiali del Parco Nazionale dell`Aspromonte, Guide AIGAE e Istruttori UISP.

Per informazioni ed adesioni scrivici per messaggio su facebook, o compila online il nostro modulo contatti sul sito  www.aspromontewild.it

per essere sempre aggiornati sulle nostre attività consigliamo l’iscrizione alla newsletter digitando http://www.aspromontewild.it/newsletter/

(Francesco Praticò - Redazione Uisp Calabria - Fonte aspromontewild.it)