Nasce il Dragon Goal 3 vs 3. L'attività, che è un’innovazione del gioco del calcio proposta dalla Lega calcio dell’Uisp Reggio Emilia, ha debuttato durante le vacanze natalizie a titolo promozionale.
Il Dragon Goal è una variante spettacolare del calcio a 5, in cui si gioca 3 conto 3 dentro “la gabbia”. La palla rimane sempre in gioco con la possibilità di segnare anche con l'aiuto delle sponde.
Queste le regole principali: si gioca 3 contro 3 con palloni misura 4 a rimbalzo normale; si gioca di sponda, la palla è sempre in movimento e il gioco si arresta solo in caso di gol, di fallo o nel caso la palla tocchi la rete parapalloni. Ogni partita ha una durata di dieci minuti o due tempi da sette minuti l’uno.
La “Gabbia” è adatta a chiunque abbia voglia di giocare a calcetto in modo diverso, facendo partite 3 contro 3 che durano una decina di minuti in cui dare il massimo per finire la partita esausti, ma felici.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria della Lega calcio dell’Uisp Reggio Emilia: tel. 0522/267208 – e mail calcio@uispre.it.
Leggi il regolamento (pdf)
Coppa Nazionale UISP
Coppa Amatori UISP
Rappresentativa Calcio a 11 Maschile
Rappresentativa Calcio a 5 Maschile
Rappresentativa Calcio a 5 Femminile
Finali Nazionali Calcio a 11
Trofeo Nazionale Uisp Calcio a 11
Finali Calcio a 5 Maschile
Trofeo Uisp Nazionale Calcio a 5 Maschile
Finali Calcio a 5 Femminile
Trofeo Nazionale Uisp Calcio a 5 Femminile
Finali Calcio Camminato
Trofeo Nazionale Uisp Calcio Camminato
Titolo Nazionale Calcio a 7
Trofeo Nazionale Uisp Calcio a 7
Finali Calcio a 11 Over 35
Trofeo Nazionale Uisp Calcio a 11 Over 35