Comitato Regionale

Campania

Moto Days Uisp: tra mare e monti una prima edizione di successo

Grazie all’impegno appassionato del referente nazionale Mototurismo Uisp Maurizio Dal Ben, di Giuseppe Zammarrelli, coordinatore del Motorismo Campania e presidente del Cilento Fuoristrada e di Mario Greco responsabile area Motociclismo della Campania, l’organizzazione dell’evento è stata davvero sorprendente. L’entusiasmo dimostrato da tutti i partecipanti ha spinto il gruppo a porre già le basi per le attività del futuro e per la seconda edizione dei Moto Days Uisp che si svolgeranno nell’estate del 2023.

GRUPPO CAMPANIA

Partenza sabato 4 giugno con ritrovo dei partecipanti presso l’area di servizio San Nicola sulla A1 alle ore 8.30. Dopo una bella colazione il gruppo si avvia in direzione lago del Matese passando per i Comuni di San LucioCaiazzo. La prima sosta è a Piedimonte Matese presso la concessionaria Pianeta Moto per caffè dopo aver recuperato nelle vicinanze un altro partecipante proveniente da Roma. Quindi si continua per località Castello e San Gregorio Matese per giungere al lago Matese per foto di rito e proseguire verso Bocca della SelvaCampitello Matese. Un percorso ricco di splendidi paesaggi da fotografare che continua verso San MassimoMacchia GodenaFrosoloneCivitanova del SannioBagnoli del TirrenoBelmonte del SannioCastiglione Messer MarinoFraine ed arrivo a Fossacesia Marina dove ci aspettano presso il ristorante “Dea dell'abbondanza” i partecipanti di altre regioni.

Dopo pochi km da Fossacesia Marina il viaggio riprende per Rocca San GiovanniArchiTornareccioColle di MezzoQuadriPescopennataroAgnone città  delle campane con visita alla fonderia e sosta caffè. La strada continua in direzione VastogirardiSan Pietro AvellanaCastel di SangroAlfedena e qui una breve sosta solo per riempire di ottima acqua di sorgente le borracce ormai vuote. Il tempo stringe e le ruote ci portano verso Barrea e villetta Barrea per concludere la giornata a Scanno, sul lago quando ormai sono le ore 21.00. Ci attende la cena di gruppo proposta dall’Hotel Miramonti con tanto di cibi caratteristici, brindisi e premiazioni per la moto più datata, il centauro più giovane, il gruppo più numeroso. Una splendida serata conviviale utile a rafforzare lo spirito del gruppo. Le targhe consegnate in premio ai partecipanti sono state create e fornite in omaggio all’organizzazione dall’associazione Cilento Fuoristrada – Settore Moto.

La mattina sveglia per tutta la compagnia alle 8.30. Contenti dei km fatti e dei paesaggi visti ci salutiamo con il gruppo che andrà in direzione del Veneto e andiamo in garage a preparare le moto per partenza prevista alle 9.45. Si parte! Subito giro del Lago di Scanno, il famoso lago a forma di cuore, dove non possiamo esimerci dal fare alcune foto poi ci incamminiamo affrontando le splendide Gole del Sagittario verso Anversa degli Abruzzi dove ci fermiamo per una pausa caffé con tanto di sorgente. Il percorso  prosegue per CoculloOrtona dei Marsi, sp17, Bisegna che ci porta a Pescasseroli sosta in piazzetta sciu 'alla crema e bibite e via di nuovo in moto verso CasenaVilletta Barrea e Barrea con il suo lago e vista dal borgo antico di BarreaCastel di Sabato,  colli al Volturno e pausa pranzo con una bella grigliata. Finito ci dirigiamo verso VenafroCaianello e sosta per rifornimento con i saluti tra i gruppi di Napoli e Salerno, due giorni bellissimi con quasi 1000 km in media fatti per i motociclisti della Campania delle varie province.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

notizie in tempo reale sul nostro canale Youtube

ARCHIVIO FOTO

SCUOLA VIVA - AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO

campania-relazione_missione_ETS
2021 Uisp Campania-SCHEMI BILANCIO RICLASSIFICATO
2021-uisp campania-scheda contributi pubblici
Bilancio Consuntivo Esercizio sociale 2019-2020
SCHEDA COMPENSI UISP CAMPANIA 2019

“Emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di
amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati”
attribuiti nel 2019 da UISP COMITATO REGIONALE CAMPANIA APS

allegato 2 scheda compensi 2019 campania

Bilancio Consuntivo Esercizio sociale 01/09/2018 –