Domenica 24/11/2024, il mondo del ciclismo amatoriale UISP ha sfilato sotto i riflettori durante la Giornata di Premiazione delle Attività Ciclistiche provinciali, Regionali per l'Emilia Romagna e Nazionali organizzata dalla UISP Ciclismo.
L’evento si è svolto a Bologna, alla presenza di Franco Magli coordinatore provinciale di Bologna, Ermes Magnani coordinatore Regionale Emilia-Romagna e Giovanni Punzi coordinatore nazionale.
Hanno condotto la giornata Massimo Ballardini e Babini Roberto per la comunicazione dei vari settori.
Accogliendo appassionati, ciclisti, famiglie ed organizzatori in un clima festoso e goliardico, che ha celebrato non solo i risultati ottenuti ma anche l’essenza stessa della nostra comunità ciclistica.
L’atmosfera di entusiamo di entusiasmo e "camaraderie", dove il comune amore per la bicicletta ha unito tutti i partecipanti. In molti si sono riuniti per ricevere i meritati premi, ma l'evento ha meritato di essere ricordato per molto di più. La giornata ha messo in evidenza quanto sia importante ogni singola pedalata, dalle performance dei ciclisti più esperti a quelle dei neofiti, dimostrando che il ciclismo è una passione che abbraccia ogni livello di esperienza e non solo quella di chi corre di più.
Nel corso della cerimonia, uno spazio particolare è stato dedicato a tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione dell’evento. La UISP ha voluto evidenziare le sfide affrontate dagli organizzatori, che, nonostante le difficoltà logistiche e organizzative, sono stati in grado di creare un evento che celebra non solo i vincitori, ma energicamente tutti gli appassionati del ciclismo.
Un punto focale della giornata è stata l'importanza della comunità ciclistica, che va oltre le classifiche e le competizioni. "Oggi festeggiamo una famiglia, una comunità di persone che pedala insieme, sostiene e incoraggia in ogni tratto di strada," ha dichiarato Ermes Magnani coordinatore del Ciclismo UISP Emilia Romagna. "Questa comunità è una grande famiglia, dove ogni ciclista, indipendentemente dall’obiettivo personale, ha la sua importanza".
La Giornata di Premiazione UISP è stata quindi un trionfo di passione, amicizia e impegno. Giovanni Punzi, coordinatore nazionale del ciclismo UISP ha ribadito l’importanza di una partecipazione attiva e inclusiva, incoraggiando tutti a continuare a pedalare, a fare squadra e a condividere la gioia della bicicletta. L’augurio per il futuro è di continuare su questa strada, arricchendo ulteriormente questa comunità con nuovi membri e nuove storie da raccontare.
Ringraziamo tutti i partecipanti, gli organizzatori, i volontari e le famiglie per aver reso questa giornata così speciale. Il viaggio continua - in sella, insieme.
Qui, se lo desiderate, qualche foto della giornata
Per il Ciclismo UISP Nazionale
Roberto Babini
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante