Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

E' in arrivo il campionato invernale MTB

Abruzzo-Casalbordino: 03/03/2024

 

Ci siamo manca poco alla data del campionato Nazionale UISP nella MTB invernale,.

03 marzo 2024 nella zona di Casalbordino Lido.

Con una distanza previsto di circa 45 chilometri complessivi su un anello misto di 15 chilometri, rinnovato rispetto ad edizioni precedenti e da ripetere 3 volte, quasi interamente sterrato, salvo qualche attraversamento, il dislivello è di 270 metri a giro, per un totale di 810 metri complessivi.
Una prova inserita in due calendari, valida come campionato nazionale UISP per la MTB invernale ed ache prova di avvio del nostro Criterium MTB dedicato alle Marathon.

Il percorso potrebbe avere delle piccole variazioni in base alle condizioni meteorologiche ma gli organizzatori stanno lavorando per darvi più sterrato possibile.

Per riassunto ecco il VOLANTINO dove trovare anche le istruzioni per il pagamento

E per le informazioni ed iscrizioni:
Tel: 333 8024294
mail: brunofantini53@gmail.com
Polisportiva Casalbike

E per chi non volesse pedalare ?
Casalbordino si trova a pochi chilometri da Vasto, il paese è posizionato tra i fiumi Osento e Sinello.
Il Lido di Casalbordino, attrezzata e frequentata località balneare, dista 7,5 km dal capoluogo comunale e si estende lungo la suggestiva Costa dei Trabocchi, a brevissima distanza dalla spettacolare costa rocciosa della Riserva Naturale Marina di Punta d'Erce (o Punta Aderci) Vasto, chiamata in zona "la piccola Normandia".
A Casalbordino numerosi sono i borghi tra cui quello nei pressi del Santuario della Madonna dei Miracoli importante luogo di pellegrinaggio, frequentatissimo luogo di pellegrinaggio citato anche da Gabriele D'Annunzio.

Da ricordare anche la tradizione culinaria, vino, tarallucci e pallotte cacio e uovo, sono alcune tra le numerosi specialità del Paese.
Insomma per finire a Tarallucci e Vino l'occasione è perfetta

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo